In molti si chiedono se quella che si vede nella serie sia la vera casa di Carlo. Lo scenografo Giuliano Pannuti ha svelato il mistero: quella non è la vera casa di Verdone.
Foto: Kikapress
(KIKA) - MILANO - Oggi Carlo Verdone festeggia, sul set di Manuale d'Amore 3, i suoi primi 60 anni. Figlio del critico cinematografico Mario Verdone, l'attore e regista romano si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel corso degli anni si dedica con successo a cinema, teatro e televisione. Gira nel 1969 il suo primo cortometraggio, Poesia Solare, con una cinepresa vendutagli da Isabella Rossellini, amica di famiglia. Nella seconda metà degli anni '70 porta a teatro lo spettacolo Tali e Quali, in cui interpreta ben dodici personaggi: sono il nucleo originario di quelli che poi porta sul piccolo schermo con il varietà Non Stop nel 1978 e successivamente sul grande schermo con Un sacco bello e Bianco Rosso e Verdone e che poi magari evolvono negli altri film. Ruggero, l'hippy ; Furio, il marito pignolo di Bianco Rosso e Verdone, che evolve spaventosamente nel professor Cotti Borroni di Viaggi di Nozze; i due timidi ingenui Leo e Mimmo; l'emigrante Pasquale che parte dalla Baviera per votare a Matera; il coatto Ivano con l'altrettanto coatta moglie Jessica di Viaggi di nozze che anche in Grande, Grosso e Verdone continuano a 'farlo strano'; da ultimo, padre Carlo, il prete protagonista di Io, loro e Lara, l'ultimo film girato fino al prossimo. Carlo Verdone ha filmato decine e decine di film sia come regista, sia come attore e sceneggiatore e, nella sua fortunata carriera, ha dedicato spazio anche alla musica, improvvisandosi ottimo batterista nelle registrazioni di alcuni dischi di Antonello Venditti, cui è legato da fraterna amicizia, cos“ come è legato a Christian De Sica, che ha sposato sua sorella Silvia.
In molti si chiedono se quella che si vede nella serie sia la vera casa di Carlo. Lo scenografo Giuliano Pannuti ha svelato il mistero: quella non è la vera casa di Verdone.
Foto: Kikapress