Quantcast
Il Messaggero

Victoria

E’ una delle serie tv più amate in Inghilterra e USA nell’ultimo decennio ed ora arriva anche in Italia, in prima assoluta, su LaF (canale 139 di Sky): Victoria, dramma in costume targato ITV, andrà in onda dal 29 dicembre fino allo speciale conclusivo del 19 e 20 gennaio, sempre alle 21.10.

Victoria

Gli anni ’40 del 1800 sono tra i più difficili e complessi per Victoria: dopo la nascita della sua primogenita Victoria Adelaide, la donna più potente al mondo dovrà cercare un nuovo equilibrio nell’essere regina, moglie e madre

Victoria

Victoria dovrà affrontare gravi problemi istituzionali, sia nella tumultuosa Inghilterra che nel resto del Regno, come la grande carestia irlandese, l’abolizione delle Corn Laws (i dazi sulle derrate agricole), la crisi in Afghanistan.

Victoria

La sceneggiatrice e produttrice esecutiva Daisy Goodwin, autrice anche del romanzo “Victoria” edito in Italia da Sonzogno, ha così commentato questa seconda stagione: “Da molti punti di vista il dilemma di Victoria è attuale: come puoi far funzionare il tuo matrimonio e avere una famiglia felice mentre devi svolgere un lavoro molto importante? Puoi avere tutto?”.

Victoria, Diana Rigg

In questa seconda stagione il cast vede l’ingresso della leggendaria Diana Rigg (l’amatissima Regina di Spine in “Game of Thrones”, e vincitrice di BAFTA ed Emmy Awards), che interpreterà la Duchessa di Buccleuch, fidata e caustica (c’era da aspettarselo) nuova dama di compagnia della Regina