Quantcast
Il Messaggero

Valerio Mastandrea debutta alla regia con il film 'Ride'

Il 29 novembre arriva nelle sale cinematografiche ‘Ride’ film con il quale Valerio Mastandrea debutta alla regia. Un esordio eccellente con un film bello ed emozionante, presentato in concorso al 36°Torino Film Festival.

foto@01 Distribution

Nel ruolo di Carolina, Chiara Martegiani

Con lui nell’intervista e sul set, la compagna Chiara Martegiani, scelta per il ruolo principale solo in corsa d’opera.

“Era un periodo in cui non avevo impegni – ci racconta Chiara – e Valerio mi chiese se mi andava di aiutarlo nei casting dando le battute agli attori.”

foto@01 Distribution

Chi è Chiara Martegiani la Carolina di 'Ride'

Alla fine dopo un paio di mesi di casting, lui le ha proposto il ruolo di Carolina. L’alchimia tra i due è percepibile, anche durante la nostra intervista. Ma quanto è stato difficile lavorare insieme per loro che sono una coppia nella vita?

“L’ho massacrata sul set, poverina” – ha detto Mastandrea. Mentre Chiara racconta “Per me lui sul set era il mio regista. ho sempre separato le due cose, così come ha fatto anche Valerio. Forse il fatto di conoscerci così bene, ci ha permesso di dare qualcosa di più al film e al mio personaggio. E’ stato penso un binomio vincente”.

Chiara (31 anni) ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2006/2007, quando ancora c’era la sezione recitazione. Il suo percorso nella scuola durò solo 1 mese, quando non fu ritenuta idonea per quanto riguardava ballo e canto.  Ma l’attrice in un’intervista a Vanity Fair ha detto ‘Dispiaciuta per essere durata solo un mese? No. Amici non mi ha cambiato la vita”.

foto@01 Distribution

'Ride' il film che segna il debutto alla regia di Mastandrea: sinossi

Carolina è una giovane vedova che ha perso suo marito in un incidente in fabbrica.
Mauro Secondari, era un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni.

Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Manca solo un giorno al funerale e tutti si aspettano una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

foto@01 Distribution

'Ride' film dal 29 novembre al cinema

Ride dopo essere stato presentato in concorso al 36°Torino Film Festival, arriverà nelle sale dal 29 novembre.

Regia Valerio Mastandrea
Con: Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic.

Distribuito da 01 Distribution

foto@01 Distribution