Quantcast
Il Messaggero

Valentina Dallari

Valentina Dallari è un’ex tronista di Uomini e Donne che ha avuto il coraggio di parlare di questa malattia che affligge adolescenti e non solo. L’ultima foto di Valentina Dallari pubblicata su Instagram fa preoccupare molto i suoi fan ma lei può essere vista come un esempio per tante ragazze che soffrono di questo disturbo. Ecco come Valentina spiega la malattia e come poterne uscire

Valentina Dallari

Valentina ha voluto raccontare la sua storia anche per rispondere una volta per tutte a chi proprio sui social l’aveva attaccata per le sue condizioni fisiche. Soggetti insensibili che invece di comprendere il suo momento di fragilità hanno infierito con epiteti irripetibili.

Valentina Dallari

Ma lei, che ora fa la deejay, non si è lasciata abbattere dai leoni da tastiera del web e ha invece replicato con schiettezza e confidando il suo malessere.

Soffro di disturbi alimentari – ha dichiarato in un intervista a un giornale online Valentina – ma non chiamatemi anoressica di me***a”.

 

Valentina Dallari

La Dallari sta affrontando il suo problema, si sta facendo aiutare e si è rivolta a una struttura specializzata per ricevere la giusta assistenza.

Rendere pubblica la sua storia è stata una scelta importante non solo per se stessa ma anche per le tantissime ragazze in Italia che soffrono di disturbi alimentari, spesso lasciate sole con il loro dolore.

Un messaggio per Valentina

Per fortuna, Valentina non è solo ad affrontare il suo problema. Le persone care le stanno vicine e non mancano di farle sentire il loro affetto. Di recente, la 24enne ha pubblicato un messaggio bellissimo di incoraggiamento in cui si paragonano l’anima umana a un quadro e i dettami sociali alla cornice.

“Sta all’autore ora decidere se staccare quella soffocante cornice” le parole dirette alla bella Valentina, che sta lottando da vera guerriera.

I messaggi su Instagram

Tanti fan la seguono su Instagram e la incoraggiano ad andare avanti.