Il Messaggero

Una pezza di Lundini, buonissima la prima puntata della seconda stagione

Valerio Lundini e Emanuela Fanelli sono la nuova coppia comica della tv e il successo che ha riscontrato il programma che li vede protagonisti, ‘Una pezza di Lundini’, trasmesso su Rai 2 in seconda serata, ne è la prova.

Dopo i commenti estremamente positivi raccolti da pubblico e critica della prima stagione, il conduttore che Nino Frassica ha già definito suo erede, ha inaugurato alla grande il secondo ciclo prendendo – come sempre – in giro il piccolo schermo.

 

Lundini, frecciatina a Striscia la notizia

Nella prima puntata Lundini e Fanelli hanno cavalcato l’onda delle recenti polemiche che hanno coinvolto Striscia la Notizia e le famose battute sui cinesi che hanno imbarazzato Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Polemica di Striscia sull'imitazione dei cinesi finisce da Lundini

A Una pezza di Lundini, Emanuela Fanelli ha fatto il suo ingresso in studio “vestita da Asiatica, un po’ orientale”, come fa notare il giovane conduttore romano, che poi la tira in ballo svelando che la collega avrebbe fatto in camerino una imitazione del cinese con gli occhi a mandorla.

https://twitter.com/xcinefilax/status/1384641276407074820

Una pezza di Lundini fa 'a pezzi' la tv con ironia: come prendono in giro i programmi tv

Lo show più irriverente del piccolo schermo che ha fatto una sorta di miracolo riavvicinando i giovani alla tv è ‘Una pezza di Lundini’: Valerio Lundini e Emanuela Fanelli, con le loro gag basate sul non sense e lontane dai politically correct, hanno fatto centro. La prima puntata del nuovo ciclo ha fatto ‘a pezzi’ diversi programmi tv, come Striscia facendo del sarcasmo sulla polemica legata allo sketch sui cinesi. Ma Lundini ha intelligentemente riportato in studio anche il cosiddetto ‘Fiori gate’ di Sanremo offrendone un mazzo alla Fanelli: “Dimenticavo dei fiori ad Emanuela perché in quanto donna ha una naturale predisposizione per i fiori”

Ospiti anche i Maneskin che si sono prestati ad un’intervista estremamente sarcastica: “Quanto vi fanno schifo gli anziani?”… Insomma il programma è già un cult perché riesce a scardinare gli stereotipi della tv ed è proprio ciò di cui sentivamo la mancanza.