Quantcast
Il Messaggero

Torte in faccia ai fan, Sfera Ebbasta con Steve Aoki e la strana mania al concerto

Potrebbe innescare nuove polemiche la strana mania che sta contagiando uno dei rapper più controversi del momento: Sfera Ebbasta in concerto con Steve Aoki ha iniziato a lanciare torte in faccia sul pubblico. Un gesto inusuale che sembra divertire i fan, ma che sta già facendo discutere. Perché per quanto l’idea possa apparire simpatica e originale, potrebbe rivelarsi pericolosa.

(foto: Kikapress)

Steve Aoki

Chi ha assistito a un’esibizione live di Steve Aoki sa che i suoi concerti non sono tradizionali. Il disc jockey e produttore discografico americano di origini giapponesi, infatti, condivide con gli ammiratori le sue strane abitudini. Spesso insolite e eccessive.

Tra queste c’è quella di lanciare torte in faccia ai fan, mania che ha conquistato anche Sfera Ebbasta, come mostrano i video pubblicati nelle Stories di Instagram.

(Foto: Kikapress)

 

Sfera Ebbasta

Reduce ancora delle polemiche sulla sua partecipazione a X Factor che ha fatto indignare i familiari delle vittime di Corinaldo, il musicista di Sesto San Giovanni torna a far parlare di sé.

(Foto: Kikapress)

Steve Aoki

Steve Aoki in questi giorni è in Italia per la gioia dei fan nostrani. Sul palco insieme a lui è salito anche Sfera Ebbasta che non con il musicista statunitense si è divertito a lanciare torte in faccia ai fan.

(Foto: Kikapress)

Steve Aoki

Aoki è noto per le sue strane abitudini durante i live: sul pubblico lancia di tutto, anche se stesso, a volte. Ma questa dei dolci con la panna sugli spettatori è ormai un appuntamento fisso.

(foto: Kikapress)

Steve Aoki

Pare lo faccia per superare gli stati d’ansia che lo assalgono prima e durante le sue performance. A farne le spese, sono i ragazzi e le ragazze, soprattutto quelli che faticosamente si sono conquistati un posto sotto il palco.

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

Ma loro, i fan, sembrano apprezzare e quasi sperano che quella torta arrivi su di loro. Un gesto folle e divertente che però potrebbe risultare pericoloso: qualcuno potrebbe farsi seriamente male.

E ai concerti di Aoki è già successo: lanciatosi con un canotto sul pubblico, il dj americano ha rotto il collo a una ragazza.

Ignorando il rischio incidenti, Sfera Ebbasta inizierà a lanciare torte in faccia ai suoi fan anche senza Aoki?

(foto: Kikapress)

Sfera Ebbasta

Sono passati diversi mesi dalla tragedia di Corinado che ha travolto Sfera Ebbasta, al centro di numerose polemiche.

A distanza di tempo, a prendere le sue difese è J-Ax, reduce dal successo di All Together Now.

È stata una disgrazia che poteva succedere anche ad un concerto rock, come è già successo in passato, anche ai concerti pop” ha detto il musicista ai microfoni di Radio2.

La reazione della stampa e dei media italiani – ha aggiunto – è stata vergognosa, incolpando l’artista in questione, poi il genere. È stata una vigliaccata. È stata una disgrazia che poteva succedere anche ad un concerto rock, è già successo in passato, anche ai concerti uno pop. I ragazzi che scrivono trap, quelli bravi, parlano di cose che esistono“.

(foto: Kikapress)