Quantcast
Il Messaggero

Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: le lettere di riconciliazione al GF Vip

Al Grande Fratello Vip è il momento dello scambio delle lettere. Prima Tommaso scrive una lettera strappalacrime per Oppini, poi è lo stesso Francesco a scrivere (e leggere direttamente) un meraviglioso messaggio per Zorzi. Tra i due sembra essere finalmente tornato il sereno: ecco cosa è successo.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

GF Vip: la lettera di Tommaso Zorzi per Francesco Oppini

Tutto è cominciato quando Tommaso Zorzi ha deciso di scrivere appunto una lettera per aprirsi con Francesco Oppini. Quest’ultimo l’ha letta silenziosamente in camera facendosi prendere da un moto di commozione, scoppiando in lacrime.

Non conosciamo il testo integrale di quella lettera, ma le telecamere sono riuscite a cogliere qualche riga: “Caro Francesco. Ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale mi sono privato. Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate, facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisce di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità. In te ho colto una sensibilità che subito mi ha curato…

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Tommaso vede Francesco in lacrime e scappa via

Già questo basterebbe, anche se è successa anche un’altra cosa dolcissima: Tommaso si è affacciato in camera blu, dove Oppini stava leggendo la lettera, e vedendo l’amico in lacrime è scappato via, commosso a sua volta.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

GF Vip: anche Francesco scrive a Tommy

In ogni caso, anche Francesco Oppini ha deciso di scrivere a sua volta una lettera a Tommaso Zorzi, per riconciliarsi e riportare finalmente il sereno nel loro rapporto.

Tommy, però, non l’ha letta da solo ma, non riuscendo a decifrare la calligrafia del figlio di Alba Parietti, si è fatto aiutare da Stefania Orlando. Nemmeno lui è riuscito a trattenere le lacrime ma, dopo un po’, a leggergliela è arrivato direttamente Francesco.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

La lettera di Oppini a Tommaso Zorzi

“Da qualche giorno il mio entusiasmo sta calando – ha letto Francesco – sono sincero pensavo di essere forse più forte e più temprato. Qua dentro ho trovato di tutto e in te ho trovato la mia casa, mi è dispiaciuto allontanarci, anche io ho le mie colpe e non voglio che accada di nuovo”.

I due, visibilmente commossi, si sono stretti in un abbraccio. Stefania Orlando li ha quindi lasciati soli a chiarirsi e Francesco ha concluso con alcune bellissime parole che sembrano mettere le cose del tutto a posto: “Voglio terminare il mio percorso con te che mi cambi l’umore, per te ci sarò sempre anche fuori, ti voglio bene. So che ti sei sentito tradito, ma tu per me sei il compagno del Grande Fratello, molto più degli altri”.

fonte: Twitter
fonte: Twitter

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

La reazione di Francesco Oppini dopo la lettera

Ma la cosa più bella è stato quello che Francesco Oppini ha detto a Tommaso alla fine della lettera, ovvero:

“Io voglio vederti sorridere, voglio vederti star bene, il mio scopo qui dentro è quello di farti passare le tue paranoie. Quando vedo che ti sparisce il magone che ti viene per le tue ansie del cavolo, io sono felice per te. Cioè cazzo per me è, per me è quasi il mio scopo qua dentro, quello di farti passare sta cosa qua”.

https://twitter.com/kiarafaz1/status/1326658047935176704

https://twitter.com/downeyjessevans/status/1326663228341018625

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy