Quantcast
Il Messaggero

Tokyo 2020: cosa c'è da sapere sulle Paralimpiadi 2021

Paralimpiadi Tokyo 2020: il 24 agosto l’Italia comincerà a partecipare per i giochi estivi, ai quali punta ad essere una grandissima protagonista. Andiamo a vedere qual è il calendario completo delle prove e quando gareggerà Bebe Vio.

foto: Shutterstock

Paralimpiadi Tokyo 2020: al via il 24 agosto

Le Paralimpiadi di Tokyo 2020 cominceranno martedì 24 agosto fino a domenica 5 settembre. Nei giochi di quest’anno saranno presenti ben 22 discipline con ben 534 titoli in palio.

foto: Shutterstock

Paralimpiadi Tokyo 2020: l'Italia punta ad essere protagonista

In questa edizione, l’Italia punta a essere grande protagonista con atlete come Assunta Legnante e Martina Caironi, oltre alla presenza nello scherma della grandissima Bebe Vio.

foto: Shutterstock

Sarà Bebe Vio la portabandiera azzurra

Bebe Vio sarà la protagonista assoluta delle paralimpiadi. Accompagnata dal nuotatore Federico Morlacchi, la schermitrice farà sventolare la bandiera italiana e guiderà la delegazione azzurra più numerosa della storia, composta da ben 115 atleti.

foto: Shutterstock

Quando gareggerà Bebe Vio?

Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, il programma della scherma comincerà mercoledì 25 agosto 2021 sulle pedane del padiglione B dell’impianto fieristico “Makuhari Messe” fino al 29 agosto. Sarà questo il giorno in cui l’Italia schiererà il suo team femminile con Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Bebe Vio.

foto: Kikapress