Quantcast
Il Messaggero

Susanna Lemme: le gaffe al Tg1 fanno ridere il web

In tv ne succedono sempre di tutti i colori, ma stavolta a farci ridere è il telegiornale. Proprio così: la giornalista del TG 1 Susanna Lemme si è confusa, facendo involontariamente un gioco di parole sul nome del Ministro della Salute Roberto Speranza. Ecco la gaffe virale che ha fatto impazzire i social network.

Foto: Kikapress

I servizi-gaffe di Susanna Lemme

La giornalista del Tg 1 Susanna Lemme ha lanciato un paio di servizi che hanno fatto morire dal ridere il web, per via di due gaffe involontarie sulla Mostra del Cinema di Venezia prima e sul nome del Ministro della Salute Roberto Speranza poi.

foto: Shutterstock

Susanna Lemme e la gaffe su Venezia

La Lemme avrebbe dovuto dire che “Nel pieno del rispetto delle misure anti-Covid si apre oggi la settantasettesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia”. Peccato che l’aggettivo numerale contenga al suo interno troppe ‘t’ ed ‘s’, facendo impappinare la mezzo busto di Rai Uno, che ha così pronunciato un ben più confuso “sedndajdshsssmma”.

gaffe tg 1 venezia
fonte: Instagram

foto: Kikapress

Tg1: la gaffe sul ministro Speranza

Quella che però ha fatto il giro del web, raccogliendo anche l’ilarità di personaggi celebri come Luciana Littizzetto, è la gaffe che la giornalista del Tg 1 ha commesso sul nome del Ministro della Salute Roberto Speranza.

foto: Kikapress

"Il ministro della Speranza, Salute": la gaffe del Tg1

Riportando alcune dichiarazioni del politico di Articolo Uno, Susanna Lemme ha sentenziato: “Ha detto alla Camera il Ministro della Speranza, Salute”.

Un gioco di parole involontario ed esilarante ma che, data la situazione d’emergenza dovuta al Covid-19, ha forse un qualche fondo di verità… d’altronde Salute e Speranza non sono mai state intercambiabili come in questo periodo!

LEGGI ANCHE: — TG 2, gaffe durante il telegiornale: mentre legge le notizie sul COVID 19 gli scappa una parolaccia

gaffe tg1 susanna lemme roberto speranza ministro salute
fonte: Instagram

foto: Kikapress