Quantcast
Il Messaggero

Giornalisti in campo per raccontare il coronavirus

L’emergenza coronavirus non ferma il lavoro dei giornalisti. Anzi: l’informazione è necessaria per far comprendere ai cittadini la reale portata della situazione.

LEGGI ANCHE: — Giornalista del TG 5 colpita da attacco di tosse in diretta: preoccupazione sui social

foto: Shutterstock

Servizi e approfondimenti

Non c’è organo di stampa che in questi giorni non riservi l’apertura alle notizie sul COVID19 e anche i TG sono ampiamente dedicati a questo argomento.

Foto: Kikapress

Lo stress prima di una diretta

Informare, ai tempi del coronavirus però non è facile: restrizioni da rispettare e un flusso di dati e info da raccogliere, spesso in tempi record, prima di una diretta, possono rapprsentare una notevole fonte di stress.

Foto: Kikapress

La gaffe al TG2

Può capitare così, di incappare in qualche gaffe. Come accaduto al TG 2, che ha mandato in ondata il servizio di un giornalista senza eliminare un errore di lettura. Con tanto di parolaccia. “E che ca**o” ha esclamato sottovoce il cronista.

Foto: Kikapress

Video virale sul web

Sul sito del TG2, il servizio è stato caricato nella sua versione corretta ma sul web, dove lo scivolone non è passato inosservato, il video con il clamoroso errore è già divenuto virale.

Foto: Kikapress

Tosse in diretta al TG5

Gag involontaria al TG 5 quando, durante la lettura dei titoli del telegiornale, Domitilla Savignoni è stata colta da un attacco di tosse. Niente di grave, in tempi ‘normali’, ma in piena emergenza coronavirus, l’imprevisto ha generato ironia sui social.

Tosse e difficoltà respiratorie, infatti, sono tra i sintomi caratteristici del COVID-19. Il tutto reso ancor più ironico dal fatto che la giornalista stava annunciando una giornata nera per le Borse proprio a causa del coronavirus…

Foto: Kikapress