Quantcast
Il Messaggero

Terremoto a Catania, la domanda di Francesca Fialdini spiazza il pubblico de La Vita in diretta: 'Perchè vivete li?'

A La vita In Diretta Francesca Fialdini si è occupata del terremoto a Catania, avvenuto – lo ricordiamo – nella notte tra il 25 e il 26 dicembre per via dell’attività vulcanica dell’Etna

Foto@Kikapress

Leggerezza imperdonabile della Fialdini

La conduttrice ha chiesto agli intervistati dalle inviate sul posto informazioni più dettagliate sullo stato dei paesini coinvolti e su feriti e sfollati, poi ha posto una domanda che molti spettatori hanno giudicato fuori luogo: “Perché continuate a vivere in quelle zone?”

Foto@Kikapress

Critiche sui social

Basite gran parte delle persone sintonizzate ieri pomeriggio su Rai1 si sono riversate sui social per criticare fermamente l’uscita di Francesca Fialdini a La Vita in diretta chiedendo più rispetto. La presentatrice, infatti, è stata inondata di commenti al vetriolo a causa della leggerezza commessa che non le è stata perdonata.

Foto@Kikapress

La reazione degli spettatori

“Perché Viviamo lì? Fleri ha un’altitudine di 550 m. slm e l’Etna di circa 3400. Tutta la Sicilia orientale è altamente sismica. Potevi essere più calmina Francesca e magari fatti una vacanza fin qua giù”

“‘Perché non avete mai pensato di andare via vista la zona sismica’ Quindi tutta Italia dovrebbe traslocare. Ma chi le mette certe presentatrici in tv? Pagate col canone!”

 

Foto@Kikapress

Fialdini attaccata su Facebook

“La presentatrice fa domande cretine perché vivete alle pendici dell’Etna che fa abbandoniamo tutti la Sicilia? Tutti siamo a rischio in Sicilia e allora?”

E ancora leggiamo: “Se la poteva risparmiare questa domanda la conduttrice se si può ritenere tale”

Foto@Kikapress