Quantcast
Il Messaggero

Bud Spencer e Terence Hill, un coppia nel cuore di tutti noi

Bud Spencer e Terence Hill sono stati una coppia indimenticabile, che è entrata nelle case e nel cuore di milioni di italiani con una serie di film irresistibili, da “Lo chiamavano Trinità” a “…altrimenti ci arrabbiamo”, da “I due superpiedi quasi piatti” a “Io sto con gli ippopotami” e molti altri.

Terence Hill e Bud Spencer, un sodalizio senza litigi

Terence Hill e Bud Spencer sembravano nati per lavorare in coppia, ma dopo una serie di successi, negli anni ’80 misero fine al loro sodalizio dedicandosi ad altri progetti singoli: tornarono insieme nel 1994 per il comico western “Botte di Natale”, diretto proprio da Terence Hill. Nessun litigio fra i due: fu proprio Terence Hill a chiarire che non avevano più lavorato insieme perchè non erano più in grado, per età e problemi fisici, di affrontare le riprese dei film che li avevano resi famosi.

Terence Hill ricorda Bud Spencer nel giorno del suo compleanno.

Un grande affetto e una grande amicizia li legò sempre: oggi Terence Hill, che nel frattempo ha conosciuto una seconda incredibile stagione di successo con il personaggio di Don Matteo, ha voluto ricordare l’amico e compagno Bud, scomparso nel 2016 a 86 anni, nel giorno del suo compleanno.

Terence Hill: "Buon compleanno amico di una vita"

“Buon compleanno al mio amico di una vita. Ci manchi immensamente”, ha scritto Terence, poche parole ma sentite a corredo di una foto dei vecchi tempi.

Bud Spencer manca ad una intera generazione cresciuta con lui e i moltissimi commenti, cuori e interazioni sotto al post lo dicono chiaramente.