Supernatural, come reagisce l'attore al cambiamento del dialogo tra Dean e Castiel. Cosa dichiara Misha Collins

Qualcosa di simile è successa anche in Spagna. Nella versione iberica di Supernatural, l’episodio Despair si conclude con Castiel che si sacrifica e dichiara il proprio amore a Dean, ricevendo inaspettatamente come risposta un “Ti amo anche io“, ben diverso dall’originale “Non farlo, Cas”.

A riguardo, parlò direttamente Misha Collins, interprete di Castiel: “Non c’è alcuna cospirazione. Non c’è mai stato un finale alternativo dell’episodio della scena in cui Cas dice ‘Ti amo’. Apparentemente è stata una modifica compiuta da un traduttore ribelle. Mi sento orgoglioso del finale di Supernatural. Penso fosse intenzionalmente inclusivo e una celebrazione di qualcuno che esprime la propria verità e delle conseguenze positive nel farlo“.

Per quanto invece riguarda il significato dato da traduttori italiani alla scena, Misha Collins ha subito pubblicato un video su Twitter, nel quale dice: “L’amore è amore in qualsiasi lingua. Ciao, Italia! Ti amo“. Parole che riescono a fugare ogni dubbio sulla questione?

foto: Shutterstock