Il Messaggero

Massimo Boldi ospite di Fedez

Massimo Boldi è stato ospite nel programma “Muschio Selvaggio” di Fedez e Luis Sal. L’attore ha raccontato l’aneddoto secondo il quale l’idea di Striscia La Notizia è stata sua e non di Antonio Ricci.

Foto: Kikapress

Boldi e l'idea del tg satirico

Secondo il suo racconto, tutto sarebbe nato grazie a un “tg del condominio” che andava in onda su Telereporter. Boldi cominciò a mettere giù l’idea di un tg divertente proprio in quel periodo, presentandolo addirittura sul palco del “Derby Club” di Milano.

Foto: Kikapress

Massimo racconta la sua carriera tra Rai e Mediaset

Quando sbarcò a Mediaset, Boldi condusse “Risatissima”, il primo grande show di Davide Rampello. Successivamente per fare “Fantastico” in Rai, scappò da Mediaset. 

Massimo e l'idea che poi divenne Striscia La Notizia

Al suo ritorno nella tv di Berlusconi, Boldi incontrò Antonio Ricci al quale propose di fare il telegiornale satirico, che però all’inizio sembrò ignorare l’offerta, per poi scoprire che l’idea invece stava nascendo, con il nome di “Striscia La Notizia”, che appartiene proprio a Ricci.

Foto: Kikapress

Massimo Boldi e i guadagni dai film con Christian De Sica

A proposito del cinema e del periodo d’oro di lavoro insieme a Christian De Sica, Massimo Boldi ha spiegato che per i primi film hanno guadagnato circa 500 milioni di lire a pellicola (circa 250 mila euro di oggi a film), e che i grossi guadagni poi arrivarono dopo.

Foto: Kikapress