Quantcast
Il Messaggero

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Giovedì 8 agosto: cosa vedere stasera in tv? La7 alle 21.15 propone L’attimo fuggente, film cult di fine anni ’80 che ha emozionato quando uscì 30 anni fa nelle sale cinematografiche e che continua a conquistare il pubblico ogni volta che viene trasmesso in tv.

Della storia sappiamo più o meno tutto: il professor Keating, impersonato da uno straordinario Robin Williams, sprona i suoi studenti a essere liberi, indipendenti, a pensare con la propria testa. “Carpe diem. Cogliete l’attimo, ragazzi… rendete straordinaria la vostra vita” è la battuta che veicola l’intero messaggio che vuole trasmettere la pellicola di Peter Weir.

Indimenticabili alcune scene, come quando i ragazzi salgono sui banchi di scuola per dire addio al loro professore, che prima di loro aveva fatto lo stesso per invitarli a non essere conformisti e a guardare la vita da prospettive sempre diverse.

(foto: Kikapress)

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Ma sapevate che il protagonista del film avrebbe dovuto essere interpretato da Liam Neeson? O che a dirigere il film avrebbe dovuto esserci Dustin Hoffman? Sappiamo tutti come è andata e chissà se il film avrebbe avuto lo stesso seguito con attore principale e regista diversi…

In tanti hanno analizzato il film, provando a scoprire quale sia il segreto di tanto successo e la risposta forse potrebbe essere semplicemente nella storia: la vicende narrate si basano su esperienza di vita vera da cui ha attinto lo sceneggiatore Tom Schulman.

(foto: Kikapress)

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Su Rai 1 alle 21.25 tornano le repliche di Don Matteo 11. Gli episodi in programma sono due: Genitori e figli e Don Matteo sotto tiro. Nel primo i protagonisti saranno impegnati nelle indagini sull’aggressione a una psicoterapeuta, nel secondo il nostro amato sacerdote in bicicletta viene rapito.

Rai 2 alle 21.20 trasmette Il mistero di Aylwood House, film in prima visione assoluta con Anjelica Huston. L’estate di una famiglia americana che trascorre le vacanze in una piccola cittadina viene disturbata da strane presenze ed eventi soprannaturali: cosa nasconde il vicino bosco?

Su Rai 3 alle 21.20 c’è la seconda puntata della mini serie Maximilian-Il gioco del potere e dell’amore. Ambientata nel 1477, narra i fatti avvenuti dopo la morte di Carlo il Temerario: la figlia Maria diventa Duchessa e, nonostante le pressioni dei nobili, sposerà Massimiliano d’Asburgo.

(foto: Kikapress)

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Stasera in tv, Rete 4 alle 21.31 propone Cliffhanger-L’ultima sfida, con Sylvester Stallone. Un volontario di soccorso in montagna prova a tornare operativo dopo non essere riuscito a salvare un’amica. La nuova missione si rivelerà più pericolosa del previsto per colpa di un gruppo di criminali.

Si ride su Canale 5 alle 21.15 con la commedia Le amiche della sposa. L’amicizia con Lillian sembra essere l’unica cosa che dà luce alla triste vita di Annie. Quando la prima si fidanza, la seconda dovrà organizzare il matrimonio ma si contende il ruolo di damigella d’onore con una terza incomoda… Nel cast: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy ed Ellie Kemper.

Profili è il titolo del nuovo episodio di Chicago PD che ci aspetta su Italia 1 alle 21.17: La serie tv ruota intorno alle attività della polizia di Chicago, che in questa puntata indaga su una bomba esplosa in una redazione televisiva.

(foto: Kikapress)

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Stasera in tv TV8 alle 21.30 manda in onda il film Kick-Ass. Ispirato all’omonimo fumetto, il film racconta di un adolescente che pur non avendo particolari poteri decide di diventare un supereroe. Tra gli interpreti anche Nicolas Cage, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong e Chloë Grace Moretz,

NOVE alle 21.25 trasmette Il giorno del giudizio, documentario sulla cattura del latitante Michele Zagaria, potente boss della camorra.

(foto: Kikapress)

Stasera in tv: programmi tv 8 Agosto 2019

Woody Allen dirige Scarlett Johansson e Hugh Jackman in Scoop, film in programma su Iris alle 21.15: una giornalista alle prime armi, un prestigiatore e il fantasma di un reporter al centro della pellicola.

(foto: Kikapress)