Quantcast
Il Messaggero

Su Canale 5 'Non si ruba a casa dei ladri'

Giovedì 12 marzo in prima serata su Canale 5 si ride con una divertente commedia di Carlo Vanzina. Sulla rete ammiraglia di Mediaset va in onda il film Non si ruba a casa dei ladriIl film racconta la storia di Antonio che, costretto a chiudere la sua azienda, si ritrovava a lavorare come cameriere per Simone, disonesto politico, che l’ha truffato. Sarà messa in atto una truffa per vendetta.

 

Foto: Kikapress

Salemme e Ghini coprotagonisti

Il film è uscito nelle sale nel 2016 e porta sul grande schermo due grandi attori del cinema italiano che recitano per la prima volta insieme come coprotagonisti. Parliamo di Vincenzo Salemme, nei panni del povero Antonio, e di Massimo Ghini che interpreta un politico disonesto. La coppia, però, aveva già lavorato insieme nella mini serie tv Un’isola diretta da Carlo Lizzani nel 1986.

Foto: Kikapress

 

Attori e dialetti

Tra le curiosità di Non si ruba a casa dei ladri, ce n’é una che riguarda gli attori del film alle prese con dialetti diversi da quelli della propria città d’origine. Il simpatico Maurizio Mattioli, ad esempio, si esprime in torinese, mentre a usare il linguaggio tipico della capitale è il napoletano Salemme. Stefania Rocca invece si cimenta con il siciliano.

Foto: Kikapress

Liliana Vitale e Teco Celio nel cast

Nel film, compare anche Liliana Vitale, attrice napoletana ultra ottantenne che veste i panni della zia Titina, dove Antonio si trasferisce dopo aver perso tutto. Nel cast anche il cabarettista di Lugano, Teco Celio che dà il volto al banchiere svizzero.

Foto: Kikapress

Vi ricordate di lei?

In quanti hanno riconosciuto invece l’avvenente ragazza che interpreta l’estetista Demetra? Si tratta di Ria Antoniou, showgirl e modella greca, nota al pubblico italiano per aver partecipato a Ballando con le Stelle e a Colorado.

Foto: Kikapress

Coronavirus, lo sketch comico di Vincenzo Salemme per ingannare il virus

Anche Vincenzo Salemme, come tutti gli italiani, è costretto in casa come imposto dal governo nelle misure di contenimento del coronavirus. L’attore e regista napoletano ha dovuto sospendere il suo spettacolo teatrale, Con tutto il cuore, che stava avendo un discreto successo.

Così, per rendersi utile in questi giorni di isolamento forzato che coinvolge tutta la popolazione, ha deciso di lanciare Le pillole di Salemme, brevi skecth comici tratti proprio dalla commedia che stava portando in scena. I fan gliene sono grati.

Foto: Kikapress

https://www.instagram.com/p/B9ZTPMSoojt/