Quantcast
Il Messaggero

Un matrimonio a Parigi su Canale 5

Lunedì 30 marzo in prima serata su Canale 5 si ride con Matrimonio a Parigi, film del 2011 diretto da Claudio Risi.

LEGGI ANCHE: — Che fine ha fatto Anna Maria Barbera? Quel brutto momento passato e l’attrice sembra irriconoscibile: ecco la sua ultima apparizione tv

Foto: Kikapress

Boldi senza De Sica

La pellicola è la quinta che porta sul grande schermo Massimo Boldi senza Christian De Sica. Come noto, i due attori, dopo anni di cinepanettoni insieme, hanno avuto una lite che li ha separati al Cinema e nella vita privata.

Foto: Kikapress

 

Boldi e De Sica di nuovo insieme

A distanza di 13 anni dalla loro separazione artistica, Boldi e De Sica sono poi tornati nuovamente a lavorare nello stesso film nel 2018 diretto dallo stesso De Sica, dal titolo emblematico: Amici come prima.

Foto: Kikapress

 

Risi dirige un grande cast

Il film conferma d’altra parte la collaborazione artistica tra Boldi e Risi che vantano una serie di fortunati successi cinematografici: il regista ha diretto l’attore in film e serie tv molto amate dal pubblico, come Matrimonio alle Bahamas e Un ciclone in famiglia.

Foto: Kikapress

Siffredi tra le Guest Star

Tra le curiosità di Matrimonio a Parigi, non può passare inosservata una insolita presenza nel cast: tra gli attori del film figura anche Rocco Siffredi, che interpreta uno stilista omosessuale.

Foto: Kikapress

 

Nel cast anche Diana Del Bufalo e Raffaella Fico

Davanti alla macchina da presa, anche l’ex gieffina Raffaella Fico e l’ex allieva di Amici, Diana Del Bufalo.

Foto: Kikapress

Tanti attori comici nel film

Nel cast, oltre agli attori già citati, ci sono anche altri grandi nomi come Enzo Salvi, Paola Minaccioni, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Emanuele Bosi.

Foto: Kikapress

Che fine ha fatto Anna Maria Barbera?

E’ da molto tempo che Anna Maria Barbera non appare in tv. Una delle sue ultime apparizione risale al marzo dello scorso anno, quando intervistata a Domenica In si mostrò piuttosto malinconica. L’attrice comica sembrava aver perso la sua verve, lasciando spazio a una strana espressione, incupita. Duarante la chiacchierata con Mara Venier, che le chiese come stava, rispose: “Il peggio è passato e non voglio più parlarne. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico ‘Cara mamma, tutto a posto!’” ha detto a fatica Sconsolata.

Foto: Kikapress