Quantcast
Il Messaggero

Torna Il Commissario Montalbano

Rai 1 ripropone Il Commissario Montalbano. La fortunata fiction con Luca Zingaretti, record di ascolti, continua a catturare l’attenzione del pubblico che ormai segue le vicende dell’investigatore di Vigata dal 1999, anno della messa in onda della prima puntata. Dopo la puntata di lunedì 9 marzo, ecco il secondo episodio in onda lunedì 16 marzo.

LEGGI ANCHE: — ‘In una baracca con gli zingari’, il dramma di uno dei protagonisti de Il Commissario Montalbano: la sua vita lontano dalle telecamere

foto: Ufficio Stampa Rai

Una donna viene uccisa

Nell’episodio intitolato La rete di protezione, i cittadini di Vigata sono in fibrillazione: in paese è arrivata una troupe cinematografica dalla Svezia per girare un film. La gente è entusiasta, nonostante qualche problema logistico, come quello relativo alla circolazione.

foto: Ufficio Stampa Rai

 

L'omicidio negli uffici del Comune

Nel frattempo, Montalbano si ritrova un curioso caso su cui indagare. Un signore gli mostra degli strani filmini grati tanti anni prima dal padre.

foto: Ufficio Stampa Rai

Che ci faceva lì la vittima?

La stranezza sta nel fatto che l’uomo, ormai deceduto, ha ripreso, seppur gravemente ammalato, ogni anno nello stesso giorno e alla stessa ora, lo stesso misterioso muro.

foto: Ufficio Stampa Rai

 

Una storia ricca di colpi di scena

Salvo intuisce che non si tratta di una semplice bizzarria e scoprirà che dietro a quelle strane inquadrature si nasconde una verità inconfessabile.

Foto: Kikapress