Quantcast
Il Messaggero

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

Venerdì 22 marzo torna l’appuntamento con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, affiatato duo al timone di Ciao Darwin. Dopo la sfida tra Chic e Shock andata in onda la settimana scorsa, nella seconda puntata a sfidarsi saranno le squadre del Family Day e del Gay Pride, capitanate rispettivamente da Povia e da Vladimir Luxuria.

L’annunciato scontro televisivo, nei giorni scorsi, ha sollevato un gran polverone: molti non hanno gradito, in particolare, la presenza del cantante a guidare il team a difesa della cosiddetta famiglia tradizionale.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

In passato, infatti, Povia è stato al centro di aspre polemiche per alcune sue dichiarazioni omofobe e, ora, il timore è che la rappresentazione della sfida tra eterosessuali e omosessuali – sebbene nei toni goliardici tipici del programma – possa dare spazio e legittimare posizioni omofobe, appunto, in prima serata.

Ad addolcire gli animi, magari, ci penserà Madre Natura: dopo la bellissima Ema Kovac, chi sarà stata scelta questa settimana per l’ambito ruolo?

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

Su Rai 1 alle ore 21.25 torna La Corrida, lo storico programma dei dilettanti allo sbaraglio condotto da Carlo Conti: tutti possono mettersi in gioco e dimostrare il proprio talento (vero o presunto) in qualsiasi ambito. Come sempre a decretare il vincitore sarà il ‘rumoroso’ pubblico in studio.

Su Rai 2 alle 21.20 nuovo appuntamento con i casi da risolvere di NCIS, mentre su Rai 3 alle 21.20 va in onda il film Veloce come il vento con Stefano Accorsi e Matilde De Angelis. La pellicola, pluripremiata ai David di Donatello nel 2017, racconta la storia di una giovane campionessa di gare automobilistiche che ritrova il rapporto con il fratello tossicodipendente: sarà lui ad aiutarla a volare in pista.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

Rete 4 alle 21.25 ci aspettano le storie di cronaca nera di Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Su Italia 1 alle 20.35 va in onda il grande calcio con l’incontro tra Portogallo e Ucraina valido per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2020. La partita vedrà il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo con la maglia della sua nazionale dopo 9 mesi.

(foto @kikapress)

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

Su La 7 alle 21.15 nuova puntata di Propaganda Live, il talk show satirico condotto da Diego Bianchi, che offre uno sguardo diverso sui grandi temi politici e dell’attualità italiani. Ospiti fissi del programma: il direttore de L’Espresso Marco Damilano e la giornalista Francesca Schianchi.

TV8 alle 21.30 accende i riflettori sul palco di Italia’s Got Talent. La giuria composta da Mara Maionchi, Frank Matano, Claudio Bisio e Federica Pellegrini anche quest’anno decreterà chi, tra i tantissimi concorrenti, sarà il migliore talento d’Italia. Sul palco e dietro le quinte non mancherà Lodovica Comello.

(foto @MNItalia)

Stasera in tv, i programmi del 22 Marzo

Su NOVE alle 21.25 si ride con Fratelli Crozza: gag esilaranti e satira pura con Maurizio Crozza, impareggiabile nei suoi monologhi e nei panni dei suoi tanti personaggi.

Su Iris alle 21.00 in onda c’è il film Il sesto senso con Bruce Willis e Haley Joel Osment. La trama di questo horror-thriller è nota: Malcom è uno psicologo infantile alle prese con Cole, un bambino che vede ‘la gente morta’.

(foto @kikapress)

Carlo Conti

Una sfida all’ultimo share: è quella che si prospetta venerdì 22 marzo tra due big della televisione italiana. Da una parte Carlo Conti con La Corrida su Rai 1, dall’altra Paolo Bonolis con Ciao Darwin su Canale 5.

Il noto conduttore Rai, nonostante i dati Auditel abbiano premiato ampiamente la prima puntata del programma Mediaseta, si dice tranquillo e di non temere lo scontro.

Spero che non vada troppo forte – ha dichiarato con un sorriso Conti su Bonolis in una intervista a TVBlog – La Settimana scorsa è partito fortissimo, ora spero rallenti un pochino. In verità noi non la viviamo come una sfida, come uno scontro, ognuno fa la sua proposta e se uno dei due fa uno o due punti in più, davvero non ci cambia la vita”.

(foto @kikapress)