Quantcast
Il Messaggero

Stasera in tv, i programmi del 16 aprile. Su Rai1 prima puntata della serie L'Aquila

Marco Risi torna sul piccolo schermo con “L’Aquila – Grandi speranze” a partire da martedì 16 aprile su Rai 1 alle ore 21.25 per sei prime serate: la fiction con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi,  Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli, Rosa Enginoli, Gabriele Fiore e Andrea Pittorino, è ambientata un anno dopo la notte del 6 aprile 2009, quando un terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter lacerò le vite dei cittadini del capoluogo abruzzese segnandole per sempre.

Foto@Ufficio Stampa Rai Fiction

L'aquila - Grandi speranze: i giovani protagonisti

In conferenza stampa il regista ha dichiarato: “L’idea degli adolescenti che scorrazzano di soppiatto nella città proibita cercando di riappropriarsene alla loro maniera, augurandosi addirittura che non cambi, che rimanga così perché solo così può essere esclusivamente loro, il loro territorio di conquista, mi è piaciuta molto. Così come mi sono piaciuti gli adulti che cercano di rimettere in piedi i pezzi delle loro coscienze e non soltanto i pezzi della loro città”.

Foto@Ufficio Stampa Rai Fiction

Su Rai 2 Vita cuore battito

Alle ore 21.20 su Rai 2 va in onda “Vita, cuore, battito”, con protagonisti gli Arteteca, all’anagrafe Enzo Iuppariello e Monica Lima: da Made in Sud al grande schermo, la coppia – sposata nella vita reale – si troverà coinvolta in un viaggio culturale che farà affiorare le loro lacune rendendoli due irresistibili pesci fuor d’acqua.

Foto@Kikapress

Cartabianca

Alle ore 21.20 su Rai 3 appuntamento come di consueto con #Cartabianca, il talk di approfondimento socio-politico con Bianca Berlinguer: prosegue il dibattito su europeisti e sovranisti in vista delle elezioni del 26 maggio.

Foto@Ufficio stampa Rai

Noi e la Giulia

Proseguiamo la programmazione del 16 aprile con una nuova puntata de “Il segreto” su Rete 4 dalle 21.25: Antolina prosegue nel ricattare il direttore della banca nonostante abbia ottenuto il prestito per Isaac mentre Dolores si troverà a raccontare alla radio il suo viaggio intorno al mondo.

Alle 21.20 su Canale 5 troviamo la commedia “Noi e la Giulia” con Edoardo Leo anche nei panni di regista, Luca Argentero, Claudio Amendola, Carlo Bucciorosso Anna Foglietta e Stefano Fresi: tre amici che vogliono cambiare vita decidono di aprire un agriturismo in Puglia ma qualcosa va storto e parte l’avventura in cui saranno coinvolti un veterocomunista fermo al ’68 e una donna incinta e‘pazzerella’.

Foto@Kikapress

Le Iene

Alle 21.25 su Italia 1 Nicola Savino e Alessia Marcuzzi conducono “Le Iene”: da non perdere lo scherzo a Marco Mengoni alle prese con uno stalker davvero troppo insistente.

Alle 21.15 su La7 Giovanni Floris conduce Dimartedì: con tanti ospiti in studio Floris si occuperà degli ultimi accadimenti nel mondo della politica nostrana e non solo.

Foto@Kikapress

Se scappi ti sposo

Alle 21.30 su Tv8 un classico della commedia romantica, “Se scappi ti sposo” con Richard Gere nei panni di un giornalista curioso e Julia Roberts, una ragazza dall’innamoramento facile che non riuscirà a sfuggire al fascino senza tempo del suo “nemico”.

Alle 21.30 su NOVE va in onda il film d’azione “Redemption – Identità nascoste” con Jason Statham, Agata Buzek e Vicky McClure

Foto@Kikapress

Lo chiamavano Jeeg Robot

Su Iris alle 21.00 troviamo “Il Monello”, un classico della filmografia di Charlie Chaplin datato 1921, infine su Rai Movie alle 21.10 in prima tv troviamo Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli in “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.

Foto@Kikapress

Claudia Gerini e la figlia

Ha fatto capolino tra il pubblico di Domenica In Claudia Gerini, che ha accompagnato la figlia Rosa Enginoli alla corte di Mara Venier lo scorso 14 aprile: la giovane fa parte del cast di ‘L’Aquila – Grandi speranze’ di Marco Risi. La Gerini è stata inquadrata bellissima e struccata, con gli occhi lucidi mentre la figlia veniva intervistata dalla signora della Domenica.

Rosa Enginoli ha tutta l’intenzione di seguire le orme della madre: ha 14 anni ed è il frutto dell’amore nato dal matrimonio lampo (2002 – 2004), fra la nota attrice e l’imprenditore Alessandro Enginoli

Foto@Kikapress