Quantcast
Il Messaggero

Sorelle Giordano: la colomba pasquale che conquista tutti

Che Pasqua sarebbe senza colomba? A Roma, a realizzarla come tradizione comanda, c’è una famiglia storica, che offre da sempre ciò che di meglio propone la variegata gastronomia tipica capitolina: le Sorelle Giordano.

Basta dare un’occhiata alle loro vetrine per scoprire la golosità delle loro colombe rigorosamente artigianali. Come tutto il resto, d’altronde.

La colomba classica delle Sorelle Giordano

La loro colomba tradizionale è preparata secondo un procedimento lungo ed elaborato, nel quale i maestri pasticceri ripetono accuratamente ogni gesto come in un rito, senza lasciare nulla al caso.

È infatti necessario che siano rispettati i tempi di lievitazione in modo da regalare al prodotto la sua classica sofficità. Così come c’è bisogno di una giusta temperatura dell’ambiente di lavoro, al fine di portare sul banco una colomba capace di regalare un suggestivo vortice di gusto a tutti coloro che decidono di assaggiarla.

La colomba classica e... le gustose varianti!

Le Sorelle Giordano, Antonella e Sabina, gestiscono con sapienza il locale, offrendo al pubblico un prodotto assolutamente artigianale, sia quando decidono di seguire le ricette tradizionale che quando propongono le loro gustose alternative.

La colomba mele, limone e cannella delle Sorelle Giordano

Tra le varianti, è assolutamente da provare la colomba mele, limone e cannella, assaggiando la quale ci si immerge in un tripudio di limone della costiera amalfitana, mele candite e profumo insaziabile di cannella.

Foto: Shutterstock

Le colombe al cioccolato delle Sorelle Giordano

Oppure la colomba albicocche e cioccolato al latte, per le quali vengono selezionate soltanto le migliori albicocche candite, per legarle alla dolcezza del pregiato cioccolato al latte Valrhona.

Infine, per i più golosi, c’è anche la colomba al cioccolato, impreziosita da golose scaglie di cioccolato extra fondente valrhona.

Foto: Shutterstock