Quantcast
Il Messaggero

Slimefest 2018

Si è svolto per la prima volta questo anno lo Slimefest a Mirabilandia ed è stato un gran successo di pubblico grazie a superstar come Biondo, Elettra Lamborghini e Rocco Hunt.

Pubblico allo Slimefest 2018

Un giornata di festa tra giochi, musica e tantissimo divertimento. E’ stato un vero successo lo Slimefest, che per l’edizione 2018 si è trasferito a Mirabilandia. L’atteso evento organizzato da Nickelodeon nel magico parco divertimenti ha conquistato davvero tutti, grandi e piccini.

Il palco della manifestazione si è trasformato in una passerella di artisti che hanno infiammato i numerosi spettatori presenti con le loro esibizioni.

Biondo sul palco dello Slimefest 2018

Giovani letteralmente impazziti quando in scena è apparso Biondo, l’ex concorrente di Amici che in TV ha fatto discutere la giuria del talent, ma che fuori dal programma sembra mettere d’accordo tutti.

Il giovane cantautore romano si è detto emozionatissimo per l’affetto, inatteso, che sta ricevendo da quando è uscito dalla scuola più famosa di Italia e ai suoi fan fa una promessa: “Vi regalerò tanta, tantissima musica!”.

Elettra Lamborghini sul palco dello Slimefest 2018

Accoglienza calorosissima anche per Elettra Lamborghini, altra super ospite dello Slimfest, che non ha deluso le aspettative: la sua performance sulle note di Pem Pem è stata piuttosto sexy, come il suo look. La ricca ereditiera ha inoltre svelato che continuerà a fare musica per la gioia dei suoi fan.

Shade ha condotto lo Slimefest 2018

La vera rivelazione dell’evento è stato Shade: il poliedrico artista, per la prima volta alla conduzione della manifestazione, si è mostrato disinvolto e a suo agio sul palco.

Slimefest 2018

Ma cosa sarebbe lo Slimefest senza lo slime? Una pioggia della sostanza verde gelatinosa è caduta su pubblico e sul palco. Non si sono sottratti dall’essere slimmati Federica Carta e Thomas, ex allievi della scuola di Amici, ma l’appiccicoso marchio del festival è toccato anche agli influencer e youtuber ospiti acclamatissimi di questa terza edizione del festival: Matteo Markus Bok, Marco Cellucci, Sofia Dalle Rive, Jenny De Nucci, Sebastian Gazzarini, Marta Losito, Noa Planas e Luciano Spinelli.

Jenny De Nucci

Non solo musica e risate allo Slimefest 2018. Sul palco della manifestazione più appiccicosa dell’estate, c’è stato anche un commovente momento di riflessione.

Delicato e toccante, un estratto del “Monologo sul Bullismo” di Paolo Cortellesi, letto da Jenny De Nucci.

La giovane youtuber ha raccontato la storia di un adolescente, Giancarlo Catino, 14 anni, vittima come tanti, troppi ragazzini della sua età, di bullismo.

Jenny si è emozionata nel leggere il racconto di quel giovane che è riuscito a sconfiggerlo, il bullismo, con la forza di un abbraccio.

La ragazza ha così esortato, visibilmente commossa, i suoi coetanei a denunciare ogni forma di prevaricazione: “Aprite la bocca e ditelo ai vostri genitori” ha detto loro, invitando anche gli stessi genitori ad essere più attenti agli stati d’animo dei loro figli e a non sottovalutare nulla, anche il non detto dei loro figli che spesso nascondono questa realtà.