Quantcast
Il Messaggero

Sky, un canale dedicato alle Principesse

Su Sky arrivano le Principesse Disney con un canale interamente dedicato che farà rivivere a grandi e piccini tutte le emozioni delle più belle favole raccontate nei celebri lungometraggi d’animazione. Basta sintonizzarsi sul canale Sky Cinema Principesse HD (che sostituisce momentaneamente Sky Cinema Hits HD al canale 304) da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio.

Il canale è interamente dedicato a tutte le Principesse e le beniamine del mondo Disney con oltre venti memorabili film e la possibilità di guardare l’intera programmazione un’ora dopo sul canale 305.

La programmazione

Una programmazione imperdibile per rivivere 80 anni di emozioni del magico mondo Disney. Da non perdere il capolavoro da cui tutto ebbe inizio, Biancaneve e i sette nani, il primo film d’animazione firmato Disney nel 1937, basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, insieme al documentario Dietro la magia: Biancaneve e i sette nani.

Tutti i cartoni in programmazione

Tra musica, amore e avventura in programmazione anche Cenerentola, la fiaba della dolce fanciulla che cantava I sogni son desideri, La Bella Addormentata nel bosco (vers animata)e il film vincitore di 2 premi Oscar per miglior canzone originale e colonna sonora La Sirenetta.

Presente inoltre anche il primo film d’animazione della storia ad essere stato candidato all’Oscar nella categoria Miglior Film, La Bella e la Bestia.

Aladdin, Mulan e Ribelle

Tra gli altri titoli anche Aladdin, Mulan, La Principessa e il Ranocchio e il Disney Pixar Ribelle – The Brave, oltre ai sequel dei più importanti capolavori Disney.

Oltre ai Classici di animazione in programmazione sul canale anche i titoli più recenti: come Oceania, l’entusiasmante avventura d’animazione candidata a 2 premi Oscar in cui la vivace adolescente di nome Vaiana, s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Tra i live action anche La Bella e la Bestia, candidato a due premi Oscar, con Emma Watson che ha reinventato la favola classica diventato campione al box-office italiano e internazionale.