Quantcast
Il Messaggero

Il signore degli anelli

Da quando Amazon ha comunicato di essere intenzionata a produrre una serie tv tratta dall’opera di Tolkien, il mondo dei fan de Il Signore degli Anelli è entrato in subbuglio: c’è molta attesa, entusiasmo e un po’ di preoccupazione per come l’opera verrà “trattata” nell’adattamento televisivo.

Ian McKellen

Ora una notizia -non ancora confermata- giunge a rasserenare un po’ gli animi: Ian McKellen, che dal 2001 interpreta Gandalf nella trasposizione cinematografica de Il Signore degli anelli, si è detto intenzionato a non mollare il suo ruolo.

Gandalf

Intervistato da BBC Radio 2 McKellen, alla domanda se lo avrebbe infastidito vedere un altro attore nel ruolo di Gandalf, ha risposto: “Cosa intendi con ‘un altro Gandalf’? Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto, ma vorresti dire che lo interpreterà qualcun altro? Gandalf ha più di 7,000 anni, quindi non sono troppo vecchio”.

Il signore degli anelli

ronico ma non troppo McKellen, che è vicino agli 80 ma è in splendida forma: c’è solo da capire se le storie raccontate nella serie prevedono la presenza di Gandalf, visto che dalle prime indiscrezioni saranno ambientate nella Terra di Mezzo prima dei fatti raccontati da Tolkien nel primo libro, La Compagnia dell’anello.