Quantcast
Il Messaggero

Vent'anni fa usciva Shrek!

Sono passati 20 anni da quando al cinema arrivò il primo capitolo della saga di Shrek, il film di animazione della DreamWorks, che vede protagonista un simpatico gigante orco verde. Seguiranno altri 3 capitoli il secondo dei quali Shrek 2 andrà in onda sabato 19 giugno su Italia 1 in prima serata.

Diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon, fu uno dei maggiori film di successo del 2004, con incassi straordinari e un parere positivo da parte di critica e pubblico. Anche se qualche errore nella pellicola c’è. Questo secondo capitolo vede Shrek e Fiona fidanzati che partono alla volta del Regno di Molto Molto Lontano per far conoscere al Re e alla Regina il futuro sposo.

Crediti foto@Kikapress

Gli errori del film

Quando i quattro sono a tavola insieme, Shrek ingoia il cucchiaio con cui sta mangiando la zuppa quando l’argomento si sposta sull’avere figli. Poi risputa il cucchiaio sulla tavola sporcandola…ma le macchie spariscono nell’inquadratura dall’alto.

Nella scena in cui la fata madrina butta i suoi libri con il lieto fine sulla scrivania, prende per primo Cenerentola poi prosegue con Biancaneve. Ma prima che questo secondo libro tocchi terra, si vede che ci sono già due libri impilati e aperti.

O ancora, quando ciuchino si ritrasforma in asino cade sui tre topolini ciechi, mostrandone solo uno. Quindi vuol dire che gli altri due sono sotto il suo sedere ma nella scena successiva si vedono tutti e tre i topi.

Crediti foto@Kikapress

Stasera in tv, Shrek 2 su Italia 1: le curiosità che non sapevi sul secondo film della saga

Italia 1 sabato 19 giugno propone in prima serata Shrek 2, film del 2004 diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Verno.

Tra le curiosità che vi segnaliamo, il poster di Justin Timberlake nella camera di Fiona. La produzione non aveva idea che Cameron Diaz (voce della principessa nella versione originale) avesse appena comicniato a vedersi con il cantante.

È stato il primo film di animazione ad essere nominato agli Oscar come Miglior film di animazione.

Antonio Banderas è la voce e l’anima di Gatto con gli Stivali; l’attore ha raccontato di avere molti gatti e di averli studiati attentamente per interpretare al meglio il ruolo.

Crediti foto@Kikapress