Quantcast
Il Messaggero

La sede Rai e uno scontro Belotti-Lichtsteiner

‘Non era mai successo nella storia del servizio pubblico’, RaiSport protesta contro Mediaset e durante la partita Juventus-Torino accadrà… Ecco cosa è previsto per la messa in onda della partita di Coppa Italia

Una sfida tra Juventus e Torino

Il motivo dell’astensione lavorativa dei giornalisti di Rai Sport è molto semplice: anche a causa della mancata qualificazione dell’Italia, i Mondiali di Russia 2018 saranno trasmessi completamente dalle reti Mediaset. È contro questa assegnazione che avrà luogo la contestazione, che causerà un disservizio a tutti gli appassionati.

Juan Cuadrado

Il derby della Mole di Tim Cup, previsto per mercoledì 3 gennaio, andrà infatti in onda senza commento in segno di protesta. Una presa di posizione importante, che tenta di fare luce sulla gravità della situazione.

Uno scontro di gioco tra Chiellini e Belotti

La scelta di colpire il prossimo derby di Torino, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, non è causale. Sono in tanti quelli che aspettano la partita, in particolare quei tifosi che possono finalmente vedere le proprie squadre del cuore in chiaro. La gara sarà inoltre trasmessa dalla rete ammiraglia, raccogliendo un vasto pubblico che però dovrà sorbirsela senza commenti di alcun genere.

Formula 1

Tuttavia, lo scombussolamento potrebbe colpire anche altri sport trasmessi dal servizio pubblico, la Formula Uno in primis. Per ora, l’unica certezza riguarda appunto Juventus-Torino: andrà in onda senza telecronaca né commento tecnico, tagliando completamente il pre e il post gara.