Quantcast
Il Messaggero

The white princess

L’America è già pazza di The white princess: la serie tv in 8 episodi esordirà in Italia il 20 dicembre su Tim Vision e promette di appassionare il pubblico che ama i drammi storici e le serie in costume.

The white princess

Nata dalla penna di Philippa Gregory è il sequel di The white queen, del 2013, e racconta le vicende della giovane Lizzie (Jodie Comer), principessa di York, promessa in sposa nel 1485 al re Enrico VII (Jacob Collins-Levy), con la speranza che questa unione metta fine alla lunga e sanguinosa Guerra delle Due Rose tra i Lancaster e gli York.

The white princess

Ma i segreti e i complotti politici fra le due madri Elisabeth (Essie Davis) e Margaret (Michelle Fairley) porteranno scompiglio nel matrimonio dei due giovani, destinato a vacillare fin dall’inizio e ad aprire fratture irreparabili nel Regno.

The white princess

Nel cast spicca Michelle Fairley (nota al pubblico mondiale per l’interpretazione di Catelyn Stark in Game of Thrones), insieme a lei Jodie Comer (Doctor Foster, Thirteen), Rebecca Benson (Macbeth, Talla Tarly in Game of Thrones) e Caroline Goodall.