Quantcast
Il Messaggero

Flavio Briatore contro il passaporto sanitario

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha proposto di introdurre il “passaporto sanitario” in vista delle prossime vacanze estive. A Dritto e Rovescio, contro il provvedimento si è scagliato a testa bassa Flavio Briatore, proprietario del Billionaire di Porto Cervo, che propone addirittura una soluzione volta a rilanciare il turismo nell’isola.

LEGGI ANCHE: — Sapete quanto costa prendere un drink al Billionarie di Briatore in Sardegna? Lo scontrino fa il giro del web

Foto: Kikapress

Cos'è il "passaporto sanitario" proposto dalla Regione Sardegna?

Il progetto di “passaporto sanitario” è stato proposto da Christian Solinas, presidente della Regione Sardegna, per prevenire una nuova diffusione del Covid-19 nell’isola. In pratica, ogni turista, dovrà essere munito di documenti che attestino la negatività ad un test riguardante il coronavirus, effettuato un massimo di 3 giorni prima della partenza.

Un provvedimento molto discusso, che trova molti dubbi anche nel governo nazionale, tanto che il ministro Boccia ha parlato di probabile incostituzionalità dello stesso.

Foto: Shutterstock

Briatore contro il passaporto sanitario: "è una gran ca..ata"

“È una gran ca..ata – ha esordito Flavio Briatore riferendosi al passaporto sanitario a Dritto e Rovescio – prima di tutto non la puoi fare, quindi è inutile insistere su una cosa che non puoi portare a termine. Io credo che la Sardegna abbia fatto un super lavoro, sono stati bravi a casa nella fase uno. Nella fase due non puoi chiedere un passaporto sanitario. Non esiste, è illegale, non lo puoi fare. Non vado in aeroporto a farmi prendere il sangue! Non si può fare!”

flavio briatore dritto e rovescio passaporto sanitario sardegna
fonte: Twitter

Foto: Kikapress

Briatore propone di chiudere la Sardegna fino al 30 giugno

Poi, Flavio Briatore ha proposto addirittura una soluzione alternativa: “Al massimo la Sardegna può allungare la quarantena fino a fine giugno, tanto sarà un mese vuoto. Poi dal primo luglio si riapre. Ma dobbiamo comunicarlo alla gente. Il turista va accolto coi fiori. Noi li accogliamo coi tamponi e le siringhe”.

Foto: Kikapress

Quanto costa un drink al Billionaire di Flavio Briatore?

Vi siete mai chiesti quanto costi uno scontrino al Billionaire, il locale di Flavio Briatore a Porto Cervo?

Qualche tempo fa, il giornalista Gabriele Parpiglia postò uno scontrino di un locale sardo, il PHI Beach, dove dimostrò che un succo di frutta con ghiaccio costa 20 euro, così pure un bicchiere di vino bianco.

“Ha ragione Flavio Briatore – scrisse Parpiglia – ecco perché si scappa dalla Sardegna. Un succo di frutta 20euro in bicchiere con ghiaccio”.

fonte: Twitter

E Briatore rispose, rivelando i prezzi nel suo locale: “pensa che al billio con Musica etc paghi qualunque drink 15 €”.

fonte: Twitter

foto: Kikapress