Il Messaggero

Serata delle cover, manca la scaletta ufficiale

La genesi di Sanremo 2021 non è decisamente facile per Amadeus che oltre ai problemi legati alla pandemia, deve anche combattere con la scarsa originalità degli artisti nella scelta delle canzoni per la serata dedicata alle cover.

Serata cover del 4 marzo: 3 cantanti vogliono lo stesso brano

La scaletta relativa alla serata del 4 marzo, infatti, non è stata ancora resa nota perché tre big in gara avrebbero puntato tutti sullo stesso brano da reinterpretare.

“Ma lo sapete perché ancora devono annunciare cover e duetti? Perché 3 artisti hanno scelto la stessa canzone e solamente uno potrà cantarla Gi altri 2 dovranno obbligatoriamente cambiarla Top secret la canzone così come gli artisti che l’hanno scelta”

Quando arriverà l'accordo tra i big?

Chissà di quale brano si tratta e quali sono i cantanti che stanno contrattando…

A questo punto si sta “lavorando nell’ombra” per risolvere l’inghippo tra gli artisti e decidere chi fa cosa. Spetta ai singoli in privato trovare l’accordo a riguardo, dopodiché sarà possibile ufficializzare la scaletta della serata cover di Sanremo 2021.

Gabbani - Clementino con la stessa canzone per le cover a Sanremo 2017

Non è però la prima volta, comunque, che succede una cosa simile: 4 anni fa anche Clementino e Francesco Gabbani si contesero “Svalutation” di Celentano e alla fine fu il rapper a spuntarla salvo poi essere eliminato. Gabbani “si accontentò” di portare sul palco dell’Ariston Susanna.

Amadeus e il problema degli ospiti a Sanremo 2021

Sono diverse le gatte da pelare per Amadeus nell’organizzare al meglio Sanremo 2021 nonostante le evidenti difficoltà del periodo. Il conduttore, infatti, si ritrova anche a fronteggiare una penuria di ospiti che – forse per la mancanza di pubblico – gli stanno rifilando diversi NO. Il dream team delle ospitate sarebbe stato il duetto Celentano – Benigni, ma il Molleggiato ha rifiutato l’invito.

Il cantante, infatti, sta seguendo i consigli della moglie e manager Claudia Mori di stare lontano dall’Ariston, così facendo anche Benigni darebbe forfait per evitare di ripetere il monologo di Sanremo dell’anno scorso. Si è fatto il nome di Jovanotti a Sanremo, ma Lorenzo – amico di Amadeus e Fiorello – non sarebbe intenzionato. Urge un piano B per garantire un degno spettacolo: Amadeus è chiamato a fare il miracolo in queste condizioni