Quantcast
Il Messaggero

Festival di Sanremo al via

Finalmente ci siamo: questa sera, martedì 4 febbraio, prende il via la 70esima edizione del Festival di Sanremo. C’è attesa per ascoltare le canzoni in gara e scoprire quali sorprese riserveranno gli ospiti delle cinque serate. Amadeus, da conduttore e direttore artistico, ha messo in piedi un cast variegato e, nonostante le accuse di sessismo, promette di intrattenere il pubblico per tutta la durata della kermesse.

Foto: Kikapress

Le Nuove Proposte

Nella serata di esibiranno i giovani delle Nuove Proposte: Eugenio in Via di Gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla Insolia. Questi si sfideranno a coppie e le due canzoni che passeranno il turno, accederanno alla terza serata.

Foto: Kikapress

I Campioni

I big a salire sul palco stasera: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso.

Foto: Kikapress

Le co-conduttrici

Le due co-conduttrici della prima serata che affiancheranno Amadeus sono Diletta Leotta e Rula Jebreal.

Foto: Kikapress

Sul palco Al Bano e Romina Power

Tra gli opsiti, Al Bano e Romina Power che non solo si esibiranno nei loro più grandi successi, ma presenteranno anche un brano inedito.

Foto: Kikapress

Emma Marrone e il cast del film di Gabriele Muccino

Sul palco anche il cast de Gli anni più belli, ultimo film di Gabriele Muccino in uscita nelle sale il prossimo 13 dicembre. Nella pellicola, esordisce come attrice Emma Marrone che sull’Ariston si esibirà in una carrellata dei suoi più grandi successi.

Foto: Kikapress

Fiorello e Tiziano Ferro le vere guest star

E poi, non mancheranno le vere guest star della kermese, Fiorello e Tiziano Ferro, che si paleseranno in tutte e cinque le serate del Festival.

Foto: Kikapress