Quantcast
Il Messaggero

Morgan

Non è e non sarà mai un tipo che passa inosservato: Morgan, al secolo Marco Castoldi, artista poliedrico dal carattere complesso, si ama o si odia, ma non lascia mai indifferenti. Alle spalle una carriera musicale di tutto rispetto, anni da protagonista a X Factor come giudice e una breve -quanto burrascosa- esperienza da coach ad Amici: oggi il cantante è pronto a ripartire in una nuova veste, come confessa al settimanale Spy.

Morgan

Morgan ha raccontato di aver suonato l’organo per le suore di Monza, presso l’istituto nel quale ha studiato da piccolo: ha interpretato preludio e fuga di Bach durante la messa e lo ha definito un momento “di bellezza sublime“. Ma soprattutto Morgan coltiva il sogno di salire di nuovo sul palco di Sanremo

Morgan

Morgan ha presentato una canzone alle selezioni del Festival ed ha la grande speranza di poterla cantare sul palco, dal momento che la considera la più bella che abbia mai scritto.

Morgan

“Ho grande fiducia in Claudio Baglioni, uno degli artisti più importanti della musica italiana che ha scritto dei capolavori e che è anche uno dei pochi che sappia veramente suonare il pianoforte. Lui può fare davvero la differenza a Sanremo, per questo ci tengo a salire su quel palco”

Morgan

I sogni di Morgan sono però anche più ambiziosi: a Sanremo lui vorrebbe tornare da direttore artistico del Festival.