Saldi invernali a Roma al tempo del Covid-19: quali regole seguire

- - Ultimo aggiornamento
Saldi invernali a Roma al tempo del Covid-19: quali regole seguire

Già abbiamo visto che a Roma i saldi cominceranno di martedì per evitare folle ed assembramenti ma, in ogni caso, vista la convivenza con il Covid-19 e la fine della pandemia ancora lontana è necessario seguire una serie di regole per evitare la diffusione del virus e del contagio.

Per la sicurezza di clienti e commercianti, la Confcommercio ha pubblicato il “decalogo dei saldi sicuri”, contenente consigli su come fare shopping rispettando le regole anti Covid.

Innanzitutto bisogna sempre mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone durante le file. Bisognerà anche disinfettarsi le mani il più possibile e, ovviamente, mai togliersi la mascherina.

Di conseguenza, potranno esserci limitazioni, da parte dei commercianti, sulla prova e il cambio dei prodotti, da farsi in ogni caso dopo aver igienizzato le mani. Inoltre, bisogna preferire il pagamento con carte di credito o altri metodi elettronici per limitare la possibilità di contagio tramite i contanti.

Bisognerà inoltre sempre indicare – da parte dei negozianti – il numero massimo di clienti ammessi nel proprio locale al fine di evitare assembramenti pericolosi.

Foto: Shutterstock