Quantcast
Il Messaggero

Romina Power teme gli effetti del 5G

In questi tempi di emergenza sanitaria, lasciarsi prendere dall’ansia e dal panico è cosa comune: a quanto pare sta accadendo anche a Romina Power, che però non sembra avere tanta paura del Covid19 quanto delle onde elettromagnetiche.

Sul web corre il panico per la correlazione (falsa) Coronavirus-5G

E’ il 5G, lo standard di telefonia mobile di quinta generazione, a preoccupare molto Romina Power e non solo lei: in queste ore sul web si sta registrando un’ondata di panico a causa del fantomatico collegamento fra 5G e coronavirus. Romina Power ha preso molto sul serio la faccenda ed ha pubblicato ben due post a tema sul suo profilo Instagram.

Romina e la morìa degli uccelli a Roma

In questo post la cantante mette in relazione la morìa degli uccelli a Roma e il 5G: va segnalato che la foto riportata e presa da un articolo de Il Messaggero non è di oggi e neanche del mese scorso, ma risale precisamente al 30 gennaio 2018. Le sperimentazioni del 5G nella Capitale sono partite l’anno successivo.

https://www.instagram.com/p/B-pNLZuHZX-/

Le "torri della morte"

In un post seguente Romina riprende invece un video che circola su Youtube, dove si parla degli effetti devastanti del 5G sulla salute umana e dice anche che in America c’è chi sta sparando alle “torri della morte”

https://www.instagram.com/p/B-pQm7WHrkh/

Il servizio di Petrolio sugli effetti delle onde elettromagnetiche

Nel 2019 Petrolio, il programma di seconda serata condotto da Duilio Giammaria, intervistava Fiorella Belpoggi, la direttrice area ricerca dell’istituto Ramazzini, un centro di ricerca specializzato anche in tumori. La dottoressa ha riferito i risultati di uno studio effettuato sui topi, bombardati per 19 ore al giorno con frequenze pari a quelle della telefonia 2 e 3G: uno studio fatto anche in America, con frequenze ancora più simili a quelle della telefonia. Il risultato inquietante è che molti animali hanno sviluppato forme rare di tumore.