Romics29, dal 6 al 9 ottobre, Fiera di Roma: Fumetto, Animazione, Cinema e Games

- - Ultimo aggiornamento
Romics29, dal 6 al 9 ottobre, Fiera di Roma: Fumetto, Animazione, Cinema e Games

Oggi parliamo di Romics alla sua 29esima edizione con una proposta attualissima che vede tradizione e innovazione unirsi in una quattro giorni ricca di appuntamenti fra animazione, fumetto, cinema e chiaramente games. Una narrazione che unisce entertainment e contenuti in un format innovativo proposto nei 5 padiglioni della Nuova Fiera di Roma dal 6 al 9 ottobre su oltre 70mila metri quadrati di esposizione destinati al pubblico e al settore B2B.

A rappresentare l’evento l’illustrazione creata da Yoshiko Watanabe, Sakira, lo spirito dell’airone, figura femminile che rappresenta l’equilibrio tra luce ombre, forza e dolcezza, bene e male. Uno stato di grazia senza eccessi a cui ambire nelle proprie esistenze e come collettività.

Mille insegnamenti e idee da un evento multiforme che riesce a mettere al centro la creatività, la consapevolezza e la fantasia offrendo una lettura a più livelli. Bambini, ragazzi, adulti, business, molti sono i modi conoscere e vivere l’appuntamento, sempre più internazionale, con una nutrita schiera di ospiti di eccezione da vero red carpet. Oltre la  citata Watanabe, giapponese dal cuore italiano, il maestro spagnolo del fumetto Jordi Bernet; il Robespierre del fumetto italiano Filippo Scòzzari, il concept artist dei capolavori hollywoodiani Jama Jurabaev e il visual effects supervisor Fabricio Baessa, premiati con i Romics D’oro.