Quantcast
Il Messaggero

Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart ‘il Freddo’ del film, schivo ai riflettori del gossip, continua a fare cinema e teatro. Tra le sue ultime interpretazioni ricordiamo Cosa sarà, regia di Francesco Bruni (2020) e  Vallanzasca – Gli angeli del male, diretto da Michele Placido (del 2011), per il quale vince il nastro come miglior attore.

@kikapress

Pierfrancesco Favino

Il ‘Libanese’ Pierfrancesco Favino nel corso della carriera ha vinto tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e nell’edizione del 2020 la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione in Padrenostro di Claudio Noce.

@kikapress

Claudio Santamaria

Anche Claudio Santamaria ‘Il Dandi’ prosegue la sua brillante carriera nel mondo del cinema. Presto lo vedremo nell’attesissimo Freaks Out di Gabriele Mainetti che verrà presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2021.

@kikapress

Riccardo Scamarcio

Riccardo Dario Scamarcio ‘Il Nero’ ne ha fatta di strada dal 2005, arrivando anche a reciate in film di livello internazionale come ‘Il sapore del successo’ e ‘John Wcik – Capitolo 2’. Il suo ultimo lavoro è Tre piani, regia di Nanni Moretti (2021) che arriverà al cinema dal 23 settembre.

@kikapress

Stefano Accorsi

Infine Stefano Accorsi, il commissario Nicola Scialoja in Romanzo Criminale.Come per gli altri, tanti sono i film a cui ha preso parte. L’ultimo è Lasciami andare di Stefano Mordini presentato fuori concorso e come film di chiusura della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

@kikapress