Quantcast
Il Messaggero

Il Colosseo

Roma raggiunge il podio! Immediato è stato il commento della sindaca Virginia Raggi alla pubblicazione della classifica di ‘TripAdvisor’ relativa alle città europee preferite dai viaggiatori.
Ecco il suo post su Facebook

Roma sul podio

Roma finalmente sul podio come terza migliore destinazione al mondo nell’ambito dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, conferiti dagli utenti di Tripadvisor.

La città eterna, grazie alle sue meraviglie storiche, archeologiche e culturali e all’alta qualità dei servizi offerti guadagna una posizione piazzandosi dopo le due big assolute dell’accoglienza turistica a livello mondiale: Parigi e Londra.

La Fontana di Trevi

Ma Roma può vantare anche il dominio assoluto nella classifica nazionale dove si conferma prima (seguita da città d’arte come Firenze e Venezia) e in quella europee dove si piazza, ancora una volta, terza.

Il post di Virginia Raggi

Un traguardo al quale la capitale d’Italia mirava da tempo e che portato il sindaco della città, Virginia Raggi, a festeggiare il riconoscimento conferito dai viaggiatori, con un lungo post su Facebook:

Le classifiche internazionali sul turismo continuano a darci ragionescrive una gongolante Virginia – oltre che sui numeri delle prenotazioni di viaggio, i dati elaborati dal sito si basano sulle recensioni effettuate dai turisti sulle esperienze in hotel, e ristoranti, come pure sull’indice di gradimento registrato da attrazioni e tour. Vincente quindi la nostra strategia di settore votata alla qualità dell’accoglienza: valorizziamo il nostro patrimonio artistico, storico e culturale con tour e prodotti innovativi pensati a misura di visitatore”.

Virginia Raggi

Il sindaco pentastellato, infine, rivendica il piano di rilancio turistico e culturale della città messo in campo dalla sua amministrazione:

Dalle offerte culturali promosse della Roma Passconclude la Raggi –  alla riorganizzazione dei Tourist Info Point, passando per la proposta di itinerari alternativi alle mete turistiche più inflazionate, stiamo presentando al mondo una Roma inedita, rinnovata, accogliente, che piace sempre più”.