Quantcast
Il Messaggero

Roma, Piazza San Silvestro: la panchina 'insolita' alla fermata dell'autobus

Non si può certo dire che Piazza San Silvestro a Roma non sia un luogo sperduto della Capitale: in pieno centro, a due passi da Via del Corso e da Montecitorio, questa piazza ha subito un profondo restyling qualche tempo fa ed è stata oggetto di aspre critiche da parte dei cittadini per la poca praticità del progetto a firma dell’archistar Paolo Portoghesi e ora si prepara a cambiare di nuovo.

Foto@Shutterstock

Nuovo restyling per Piazza San Silvestro

Un Apple Store sorgerà a Piazza San Silvestro (grazie alla mela arriveranno finalmente anche gli alberi!) e Palazzo Marini diventerà un hotel a 6 stelle… Mentre tutt’intorno, i pendolari si trovano ad aspettare l’autobus o in piedi oppure seduti su una panchina piuttosto insolita.

Foto@Shutterstock

Il cinguettio dell'indignazione

Un utente di Twitter ha infatti segnalato la presenza, nei pressi della fermata San Claudio, di una seduta in legno, comparsa praticamente dal giorno alla notte: “Piazza San Silvestro, pieno centro della capitale d’Italia, fermata bus San Claudio. Quanto pressappochismo, nemmeno fossimo in un paesino di provincia. Spero non sia una genialata di Atac”.

Foto@Shutterstock

https://twitter.com/carmine_90/status/1108392650011537409

Atac rimuove la panchina, sorgono polemiche

Atac si è dissociata e ha provveduto alla rimozione della vecchia panchina, anche se è degenerata la discussione contro l’azienda di trasporti sotto al post di denuncia: “Come rimossa? Almeno era utile! Rimediate al problema piuttosto che rimuovere e basta, vergogna!”

Chi ha posizionato vicino la fermata quella panchina voleva dare una mano ai pendolari, era un gesto di protesta o aveva altri scopi? Per il momento queste domande rimangono insolute

Foto@Shutterstock