Quantcast
Il Messaggero

Rita Dalla Chiesa e il libro-confessione: quel ricordo della sua vita con Fabrizio Frizzi

Dopo ‘Il cacciatore di stelle e altre fiabe’ scritto con Fiordaliso, Rita Dalla Chiesa torna in libreria con ‘Mi salvo da sola’, un libro – confessione più che una autobiografia in cui ripercorre i momenti che hanno profondamente segnato la sua vita legati principalmente alle due figure più importanti: il padre Carlo Alberto e Fabrizio Frizzi.

Foto@Kikapress

"Piangevo ogni sera", Rita Dalla Chiesa ha rivissuto tutto

Al settimanale Chi ha svelato che ‘Mi salvo da sola’ è “il tentativo di sciogliere dei nodi. Un flusso di ricordi uscito di getto, senza costruzione, programmazione, scaletta”. Scritto l’estate scorsa, l’ex conduttrice di Forum ha raccontato che ogni sera, terminato di buttare giù idee, ricordi e emozioni, chiudeva il computer e piangeva… “Però mi ha fatto bene. Anzi mi manca molto adesso questo scrivere, sfogarmi… Ho vissuto tutto”.

Foto@Kikapress

"Ho due vite, con Fabrizio e dopo Fabrizio"

Tutto è iniziato da Palermo, poi è proseguito a Roma al fianco di Fabrizio Frizzi scomparso – lo ricordiamo – il 26 marzo 2018. Rispettosa la sua posizione: “Io ho avuto due vite: con Fabrizio e dopo Fabrizio. Ma in quel pezzo di vita con lui entro in punta di piedi perché esiste una sua famiglia”.

Foto@Kikapress

Rita in punta di piedi per rispetto a Carlotta e Stella

Al Corriere di recente la Dalla Chiesa ha palesato una certa tristezza quando condivide sui social pensieri e ricordi legati all’ex marito: “La nostra storia è stata di dominio pubblico, non c’è nulla da aggiungere, se non che mi dispiace che ogni volta che ne parlo, io assomiglio a una che continua a pretendere un posto che oggi è di un’altra. Io e Carlotta ci sentiamo spesso, con lei c’è un rapporto bello. Vorrei ricordare Fabrizio con la stessa limpidezza che ha rischiarato il nostro legame”.

Foto@Kikapress

Rita Dalla Chiesa e il libro-confessione: quel ricordo della sua vita con Fabrizio Frizzi