Quantcast
Il Messaggero

Red Canzian, l'album Testimone del tempo: la tracklist

Questa la tracklist di “TESTIMONE DEL TEMPO: “Ognuno ha il suo racconto”, “Cosa abbiamo fatto mai”, “La notte è un’alba”, “Reviens moi”, “Meravigliami ancora”, “Da sempre”, “L’impossibile”, “Quello che sai di me”, “Per cercare di capir le donne”, “Presto, tardi, forse, mai”, “Eterni per un attimo” feat. Aldo Tagliapietra, “Tutto si illumina”, “Cantico”.

Red Canzian, l'Instore Tour

Da venerdì 16 febbraio, Red Canzian incontra i fan in alcuni appuntamenti instore, queste le date ad ora confermate: oggi, venerdì 16 febbraio, al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a MILANO (ore 18.00), domani, sabato 17 febbraio, al Mondadori Megastore di BOLOGNA (Via Massimo D’Azeglio 34/a – ore 18.00), domenica 18 febbraio al Mondadori Bookstore di GENOVA (Via XX Settembre 210 – ore 15.00), martedì 20 febbraio a La Feltrinelli di VERONA (ore 18.00), mercoledì 21 febbraio al Mondadori Bookstore di PADOVA (Piazza Insurrezione 3 – ore 17.30), giovedì 22 febbraio al Centro Commerciale Orio Center di BERGAMO (ore 18.00), sabato 24 febbraio al Centro Commerciale Il Faro di Giacciano con BaruchellaROVIGO (ore 17.00), il 26 febbraio al Mondadori Megastore di TORINO (Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma – ore 18.00), il 28 febbraio alla Discoteca Laziale di ROMA (via Giovanni Giolitti, 263 – ore 17.00), il 3 marzo al Centro Commerciale Centrum di BOLZANO (ore 17.00), l’8 marzo alla Galleria del Disco di FIRENZE (Piazza della Stazione – ore 18.30), l’11 marzo al Centro Commerciale Porto Grande di San Benedetto del TrontoASCOLI PICENO (ore 17.00), il 25 marzo al Centro Commerciale Emisfero di SileaTREVISO (ore 16.30). Il calendario instore è in costante aggiornamento e verranno aggiunte altre date nel resto dell’Italia.

Red Canzian, il tour nei teatri

Il 4 maggio da PADOVA partirà il tour nei teatri di “Testimone del tempo, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così Red Canzian presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni”.

Canzian e i Pooh: "Ora ho il mio suono"

“Sono un ragazzo fedele e quindi con i Pooh ho rispettato le regole della band. – confessa il cantautore ai nostri microfoni – Il gruppo aveva una pronuncia musicale di un certo tipo e anche le mie cose, di conseguenza, venivano rilette insieme agli altri, con la straordinaria bravura di Roby e Dodi in particolare. Però era un adattamento a un marchio di fabbrica, è stato giusto così. Oggi le mie canzoni sono esattamente come le ho scritte. C’è un pezzo che ho scritto con una chitarra acustica ed è rimasto così anche nell’album. Per me non aveva senso snaturarlo con un arrangiamento pieno di fronzoli. Diciamo che io sono sempre per togliere, mi piace arrivare all’essenza delle cose. Una parola ha un suo peso quando è limpida, senza pulviscolo che le dà un carico di cui non ha bisogno”.