Il Messaggero

Raffaella Carrà: un medico spiega la causa della sua morte

Il professor Giovanni Mangiaracina dell’Università La Sapienza ha svelato le cause della morte di Raffaella Carrà in un’intervista radiofonica rilasciata a Radio Cusano Campus. Il docente universitario ha fatto il punto sulla situazione dell’artista, svelando il vero motivo della sua scomparsa.

foto: Kikapress

Raffaella Carrà aveva mantenuto un certo riserbo sulla malattia

Raffaella Carrà, malata da tempo, aveva infatti mantenuto un certo riserbo sulla sua malattia, tanto che nemmeno i suoi colleghi lo sapevano. Probabilmente, almeno stando a quanto ha raccontato Barbara Boncompagni, aveva evitato di parlare della sua malattia per non far soffrire il suo amato pubblico.

foto: Kikapress

Raffaella Carrà portata via da un tumore ai polmoni

Giacomo Mangiaracina, medico chirurgo e docente all’Università La Sapienza, ai microfoni del programma di Radio Cusano Campus ‘Genetica oggi’, ha spiegato che a portarci via Raffaella sarebbe stato un tumore ai polmoni.

foto: Kikapress

Il professore rivela le cause della morte di Raffaella Carrà

Le sue rivelazioni sono estremamente chiare: “La mamma di Raffaella Carrà è morta a 63 anni proprio per tumore al polmone, quindi si tratta innanzitutto di una possibile questione genetica. E poi se una persona fuma il destino è quasi inevitabile. Purtroppo il fumo ci ha portato via Raffaella con 10 anni d’anticipo. Abbiamo molti studi che dicono che il fumo accorcia la vita di 10-12 anni, questo vale per tutti. La dipendenza, come quella dal tabacco, ti porta nelle condizioni di non poter dire no. Il 90% dei tumori polmonari avvengono tra i fumatori”.

foto: Kikapress

'Il figlio che forse la nostra Raffaella Carrà avrebbe voluto avere': cosa svela Cristiano Malgioglio su quell'uomo che le è stato sempre accanto

Prima di andare come ospite a La Vita In Diretta per parlare di Raffaella Carrà, Cristiano Malgioglio ha scritto un messaggio sui social, condividendo un video del TG1 che ripropone un collage di immagini su Raffaella Carra con il sottofondo di ‘Innamorata‘, un brano scritto per lei proprio da Malgioglio.

Grazie ad Angelo Perrone – ha scritto Cristiano – il figlio che forse la nostra Raffaella Carrà avrebbe voluto avere, insieme al suo assistente Alessandro Lo Cascio per l’affetto e l’amore che nutriva per loro, e per avermi inviato questo video del TG1“.

fonte: Instagram

Angelo Perrone, il ‘figlio che forse la nostra Raffaella Carrà avrebbe voluto avere‘, era in realtà il press agent dell’artista, con la quale collaborava da più di trent’anni.

La conoscevo dal 1984 – ha raccontato Perrone a LaPresse – quando ero un giovane giornalista e collaboravo con una rivista musicale. Le feci un’intervista, lei ne rimase entusiasta e ne nacque una collaborazione professionale e soprattutto una amicizia”.

Photo Credits: Kikapress

foto: Kikapress