Quantcast
Il Messaggero

Chiara Ferragni parla del suo peso

Il peso delle influencer è un argomento “caldo”, sempre nell’occhio del ciclone: si passa dall’estremo delle ragazze magrissime, che propongono modelli di bellezza irragiungibili se non pericolosi, al body shaming nei confronti di quelle che invece “osano” mostrarsi con le loro imperfezioni.

Chiara Ferragni è una di quelle che non teme di parlare dei suoi kg, nel bene o nel male: così a domanda diretta sul suo effettivo peso risponde, ora come in passato, fornendo i numeri esatti.

Chiara Ferragni, ecco quanto pesa

In una story di IG, Chiara Ferragni afferma che il suo peso oscilla fra i 58 e i 60 kg, a seconda di quanto mangia e di quanto si allena. “Sono alta 1.77, penso che questo sia il giusto peso per me, ha continuato Chiara “Sono stata più magra in passato e i momenti in cui ero più magra corrispondevano a quelli in cui ero meno felice. La felicità per me è prendersi cura della propria salute e del proprio stile di vita ma anche riuscire a non pensare sempre al fisico perfetto”

Chiara Ferragni criticata mentre era incinta

In passato la Ferragni aveva già risposto a domande sul tema, ad esempio quando era incinta del figlio Leone: all’epoca in molti le facevano notare che la sua pancia era “troppo piccola” e che lei sembrava troppo magra per essere incinta.

Anche in quel caso Chiara, incinta di 7 mesi, rispose con i numeri: “La mia pancia non è ancora molto grande ma ho ancora 3 mesi di gravidanza davanti. Sono alta 1.77 e all’inizio della gravidanza pesavo 57 kg, ora ne peso 65″

Chiara Ferragni dieta: cosa mangia per essere sempre in forma

Cosa mangia Chiara Ferragni per mantenersi in forma? Le informazioni che troviamo sul web sono prese dai suoi post sui social, nei quali condivide spesso i suoi pranzi e le sue cene. In quarantena abbiamo visto il suocero, Franco Lucia, preparare per tutta la famiglia strepitosi pranzetti: ma di solito Chiara mangia così?

La dieta della Ferragni sembra la classica mediterranea: non disdegna i carboidrati (ma immaginiamo che le dosi non siano abbondantissime), mangia insalata di legumi e cereali, tanti avocado, carne rossa una volta a settimana e molta frutta e verdura. La pizza è la sua passione, ma anche le patatine fritte, che ogni tanto si concede.