Il Messaggero

Quanto guadagnano al giorno i concorrenti del GF Vip 6?

Sui compensi dei concorrenti dei reality show c’è sempre un certo riserbo e il Grande Fratello Vip non fa certo eccezione. A pochi giorni dall’inizio della sesta edizione del programma, non sappiamo ufficialmente quanto guadagni ogni singolo concorrente, ma possiamo basarci su alcune dichiarazioni di Alfonso Signorini.

Foto: Kikapress

Quali sono i compensi dei concorrenti del GF Vip?

Ciascuno dei concorrenti del GF Vip ha un suo cachet che dipende da diversi fattori e, come rivelò Alfonso Signorini in occasione dell’inizio della scorsa edizione, i compensi “dipendono dal personaggio e dalla sua notorietà”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del GF Vip 6, il conduttore svelò che “l’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione”.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

La polemica su Raz Degan e il cachet stellare al Grande Fratello Vip

Tutto il discorso sui compensi dei concorrenti del GF Vip si è recentemente riacceso dopo le polemiche su Raz Degan. Davide Maggio aveva infatti lanciato un’indiscrezione sul regista e personaggio tv, svelando come avesse chiesto alla produzione circa 500 mila euro per 30 giorni per partecipare al GF Vip 6.

Lui ha prontamente smentito su Instagram, ma in molti ritengono che una trattativa simile ci sia stata… Anzi, lo stesso Alfonso Signorini ha confermato che Raz Degan voleva mezzo milione per entrare nella casa più spiata d’Italia.

In un’intervista comparsa sull’ultimo numero di Chi, il conduttore del programma ha svelato: “non ci sono più i cachet di una volta, quelli belli grossi. Nonostante quello che ha chiesto Raz Degan, quei compensi non esistono più“.

Foto: Kikapress

Alfonso Signorini: “per il GF Vip c’è chi ha chiesto 800mila euro”

Ma nella sua intervista a Chi, Alfonso Signorini ha rivelato anche che alcuni aspiranti concorrenti del GF Vip hanno chiesto dei compensi stellari. E che ci sarebbe chi si è spinto ben oltre il mezzo milione di Raz Degan.

Se ci sono nomi davvero grandi che avrebbero fatto il Grande Fratello Vip per soldi anche se non amano i reality? Assolutamente sì – ha detto il direttore – Ad esempio c’è una persona che ha chiesto 800.000€. Ma preferisco concorrenti che lo fanno perché sentono di voler fare questo tipo di esperienza e non soltanto per denaro”.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Quanto vengono pagati al giorno i concorrenti del Grande Fratello Vip?

Nel parlare dei compensi dei concorrenti del GF Vip, in molti si chiedono quanto essi vengano pagati al giorno. Sul web girano moltissime indiscrezioni, ma nessuna di loro ha ancora trovato conferma ufficiale.

Diciamo soltanto che i personaggi più celebri, come Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, prenderebbero intorno ai 15mila euro a settimana (più di 2mila euro al giorno). Cifre che scendono a 7.500 euro (più di 1.000 euro al giorno) per personaggi noti ma non quanto loro, come ad esempio Carmen Russo, Soleil Sorge, Aldo Montano, Jo Squillo e Francesca Cipriani. Per i concorrenti meno noti – come Andrea Casalino, Nicola Pisu, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti – si parla invece di 5mila euro a settimana (700 euro al giorno).

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Che fine ha fatto Baye Dame del Grande Fratello?

Ma voi ve lo ricordate Baye Dame e vi state chiedendo che fine ha fatto? Concorrente del Grande Fratello 15, finì al centro delle polemiche per atti di bullismo ai danni di Aida Nizar.

A differenza di tanti altri gieffini, non è più apparso in nessuna trasmissione televisiva e, qualche anno fa, raccontò a Nuovo tv di aver vissuto momenti difficili.

Al momento ho perso il lavoro – rivelò nel 2018 – anche se, in realtà, mi ero dimesso prima di entrare nella casa […] Sono rovinato! Mi stanno aiutando i miei genitori. Sono andato via di casa a 18 anni e mi sono sempre mantenuto da solo, invece ora mi trovo a chiedere i soldi alla mia famiglia, che mi fa pure la spesa”.

foto: Kikapress