Quantcast
Il Messaggero

Qual è il periodo migliore per andare a Malta?

L’arcipelago di Malta è uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo. Una calda via di mezzo tra l’Europa e l’Africa, con un clima temperato che la rende un posto perfetto per le vacanze, in qualsiasi periodo dell’anno. Ma qual è il periodo migliore per andare a Malta?

Periodo migliore per Malta? Da febbraio a giugno!

Ma quale sarà il periodo migliore per Malta? In genere da febbraio a giugno. Prima dell’estate, infatti, le temperature si mantengono più miti e le piogge sono veramente scarse. Nei mesi pre-estivi il sole è quasi sempre presente nell’arcipelago e il caldo non è mai afoso. Farsi il bagno diventa quindi piacevole e i prezzi degli alberghi sono notevolmente più bassi che in estate.

Malta nel periodo di Natale: decorazioni, mercatini e un'atmosfera sognante

Se invece amate il Natale, non potete perdere le isole maltesi durante le feste. La tradizione cattolica locale si fonde con le usanze anglosassoni, dando vita ad un’atmosfera natalizia che vi farà sognare.

Sunbreak Malta - Club MTV 2018

Anche per chi ama gli eventi e la nightlife la primavera è il periodo migliore per Malta. Tra il 28 aprile e il 1 maggio 2018 c’è Sunbreak Malta – Club MTV. Si tratta di 4 giorni e 3 notti, da passare nel cuore del Mediterraneo in un evento pensato per tutti coloro che vogliono staccare la spina.

Sunbreak Malta - Club MTV 2018

Chi partecipa all’evento si godrà eventi serali con i migliori dj internazionali, beach party al tramonto, boat party scatenati e un beach club riservato a tutti i Sunbreaker. Sarà lo Spring Break più grande d’Europa, ovvero una vacanza di primavera alla quale parteciperanno ragazzi e ragazze di tutto il continente.