Il Messaggero

Pirati dei Caraibi: le curiosità

I Pirati dei Caraibi è tra le saghe cinematografiche più amate, soprattutto grazie a Jack Sparrow interpretato magistralmente da Johnny Depp. 5 i film che compongono la saga e intorno ai quali ci sono moltissime curiosità. Sapevate ad esempio che Depp si è fatto prendere un po’ la mano dalla questione denti d’oro?

@kikapress

Johnny Depp e i denti d'oro di Jack Sparrow

Jack Sparrow è un personaggio molto particolare, eccentrico, sopra le righe. In parte è merito dell’istrionico Johnny Depp ma gran parte del personaggio era già ben definito, come ad esempio i denti d’oro. Ma l’attore si è fatto prendere un po’ la mano, come dicevamo e dal suo dentista si fece impiantare più denti del dovuto e li tenne ben oltre la fine del film.

@kikapress

Pirati dei Caraibi e Jack Sparrow, 5 curiosità che non sapevate

@kikapress

La prima nomination agli Oscar per Depp

Con questo ruolo l’attore ricevette la sua prima candidatura agli Academy Awards, ma la statuetta andò a Sean Penn – Mystic River.

@kikapress

Robert De Niro e quella proposta a cui disse no

Sebbene l’interpretazione di Depp sia entrata nel cuore di tutti quanti i fan, non l’unica scelta. Durante la pre-produzione erano stati fatti i nomi di Jim Carrey, Hugh Jackman, Michael Keaton e Robert De Niro. A quest’ultimo fu proprio offerto il ruolo, ma disse no. Il motivo? era convinto che sarebbe stato un flop.

@kikapress

Heath Ledger Vs Orlando Bloom

Anche Orlando Bloom, il Will Turner della saga, ha dovuto ‘combattere’ per ottenere la parte. In lizza con lui c’era Heath Ledger. La parte andò a Bloom grazie alla sua grande popolarità tra i giovanissimi: merito di un’altra epica saga, quella de Il signore degli anelli.

@kikapress

Keira Knigthley non si sentiva all'altezza

Keira Knigthley, la Elizabeth Swann della saga, all’eco del primo film (La maledizione della prima luna) aveva solo 17 anni e segantesi il suo esordio holliwoodiano lanciandola nel firmamento delle star. Ebbene Keira non si sentiva adatta alla parte ed era convinta che avrebbero tagliato tutte le sue scene.

@kikapress

Stasera in tv, Pirati dei Caraibi, la maledizione del forziere fantasma: gli errori che non sapevi

Domenica 21 marzo su Italia 1 alle 21.15 andrà in onda ‘Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma’.  Film del 2006 diretto da Gore Verbinski, è il secondo capitolo della saga che vede protagonista Jack Sparrow (Johnny Depp)

Anche questa seconda pellicola non è priva di errori. All’inizio del film ad esempio, Elizabeth è sotto la pioggia: ha i capelli bagnati, ma osservando bene la pioggia cade solo dietro di lei.

Parlando sempre del personaggio di Keira Knigthley, all’inizio del film ha i capelli lunghi poi corti quando si travesta ma ragazzo e nuovamente lunghi. L’attrice aveva la extension poiché li aveva completamente tagliati per il film Domino.

Jack quando viene fatto capotribù ha sul viso disegnati diversi occhi. Prima di risalire sulla Perla Nera gli “occhi” piano piano sbiadiscono fino a rimanere solo due strisce azzurre sulle guance. Ma appena sale sulla nave gli occhi sono nuovamente disegnati.

Quando Will Turner sta cercando Jack, un uomo gli dice che è andato a sbronzarsi a Singapore. Cosa impossibile perché in realtà Singapore fu scoperta solo agli inizi del XIX secolo mentre il film è ambientato molto prima.

@kikapress