Quantcast
Il Messaggero

'Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo'

Domenica 28 marzo su Italia 1 andrà in onda in prima serata ‘Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo’. Terza pellicola della serie, il film del 2007 è diretto ancora una volta da Gore Verbinski. Davy Jones ha intrappolato Jack Sparrow nel limbo di sabbia e William, Elizabeth e la ciurma della Perla Nera si mobiliteranno per andare a salvarlo.

Crediti foto@Kikapress

Gli errori

Con un incasso mondiale di 961.000.000 $, è stato il 4° film più visto del 2007. Ma il film non è privo di errori. Ad esempio all’inizio del film nella scena del patibolo, un bambino canta una canzone. Nell’ultima scena si nota un particolare che non poteva esserci a quei tempi: l’apparecchio ai denti.

Crediti foto@Kikapress 

Quella grata di ferro molto morbida

Sempre nella prima parte del film, quando Elizabeth e Barbossa vanno da Sao Feng, viene tagliata una grata in ferro. Tuttavia mentre viene sfilata, la grata fa un movimento innaturale per essere in ferro, tradendo il fatto che è finta e forse di plastica.

Crediti foto@Kikapress

Prima un occhio solo poi entrambi!

Nella scena in cui la nave si capovolge, il pirata che ha un occhio solo li ha magicamente entrambi!

Crediti foto@Kikapress

Pirati dei Caraibi – ai confini del mondo: gli errori nel film

Il capitano Norrington viene ucciso sull’Olandese Volante per mano di Sputafuoco Bill. Ma se in una inquadratura vediamo che lo trafigge con una spada in maniera frontale infilzandolo al petto, quando è a terra la spada è capovolta. Come se lo avesse infilzato dalla schiena.

Crediti foto@Kikapress

Prima sciolti poi legati

Nel discorso finale prima dello scontro tenuto da Elizabeth, Keira Knightley ha i capelli legati quando viene inquadrata frontalmente mentre li ha sciolti nell’inquadratura fatta da dietro.

Crediti foto@Kikapress

Stasera in tv, Pirati dei Caraibi - ai confini del mondo: le curiosità sul film che non sapete

‘Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo’ andrà in onda domenica 28 marzo su italia 1. Ecco alcune curiosità che forse non sapete.

In questo capitolo scopriamo il nome di Capitan Barbossa: Hector. Merito di Johnny Depp che alla fine del DVD del precedente film, scherzando aveva detto che quello era il suo nome. Questa terza pellicola della saga, ha stabilito il record di incassi negli Stati Uniti nel primo giorno di uscita con 13.240.044 $. Resterà imbattuto per 11 anni.

Le maestose cascate che troviamo ai confini del mondo, esistono realmente e sono le splendide cascate del Niagara. La pellicola è ricca di straordinari effetti speciali che hanno richiesto 5 mesi di lavorazione. A realizzarli la Industrial Light & Magic di George Lucas e dalla Digital Domain di James Cameron e Stan Winston.

Nel film mostrato Il libro del Codice dei Pirati dove sono riportate le prime regole stabilite da Morgan e Bartholomew. Si tratta di Henry Morgan e Bartholomew “Black Bart” Roberts due famosi pirati realmente esistiti.

Crediti foto@Kikapress