Quantcast
Il Messaggero

Paolo Brosio torna a parlare del Coronavirus

Paolo Brosio è tornato a dire la sua sull’emergenza Coronavirus, collegato in diretta con Domenica Live e Barbara D’Urso: il conduttore e giornalista televisivo, ormai da anni convertito ad un cattolicesimo praticante e fervente, è infatti sempre stato contrario alla chiusura delle chiese come misura precauzionale e ieri ha discusso a lungo sull’opportunità data dal Papa e colta al volo da molti parroci, di riaprirle.

Brosio indossa la mascherina, ma....

Brosio si è mostrato in collegamento con una mascherina chirurgica sul viso e sul web molti lo hanno bacchettato, per i motivi più svariati: si sono chiesti perchè la indossa, visto che è solo in casa, e anche come.

https://twitter.com/Mike2765965444/status/1239327808847044608

Ecco perchè Brosio sbaglia: come si indossa la mascherina

Secondo alcuni infatti la mascherina è al contrario ed inoltre appoggiandola sul collo si rischia solo di contaminarsi e contaminare chi gli sta intorno.

La mascherina infatti se non usata correttamente può diventare ricettacolo di batteri: gli esperti raccomandano di usarla solo in caso di bisogno (se si hanno sintomi respiratori o se si assiste una persona malata), di portarla su naso e bocca in modo uniforme, di cambiarla frequentemente (appena si inumidisce) toccandola solo dalla parte degli elastici e di buttarla in un contenitore chiuso, lavandosi poi subito le mani.

'Non urlare', Barbara D'Urso bacchetta Paolo Brosio in diretta

Durante il collegamento con Barbara D’Urso Brosio ha alzato più volte la voce: un po’ per problemi di collegamento, un po’ preso dalla foga del discorso. A quel punto Barbara, per riportarlo alla calma, gli ha chiesto di abbassare il tono per non svegliare la mamma, anziana, che dormiva nell’altra stanza.