Quantcast
Il Messaggero

Panico al Festival di Sanremo, lo svenimento di Memo Remigi e la sigla 'edizione speciale' del TG allarmano gli spettatori: ecco i due scherzi batticuore

Momenti di panico in diretta da Sanremo: prima la sigla dell’edizione speciale del TG 1 e poi lo svenimento di Memo Remigi allarmano gli spettatori. Ecco cosa è successo in diretta e la reazione di chi era a casa

Terza serata Festival di Sanremo

Giro di boa per Claudio Baglioni e la sua ciurma che per la terza serata del Festival di Sanremo hanno puntato tutto sull’ironia. Un’ironia a tratti di cattivo gusto come non hanno mancato di sottolineare numerosi spettatori sui social.

Emma D'Aquino a Sanremo

Ci riferiamo in particolare a due momenti ben precisi della lunga diretta dall’Ariston: il primo è stato il collegamento con Emma D’Aquino del TG1 a una manciata di minuti da mezzanotte quando è partita la sigla dell’edizione straordinaria per la finta inchiesta sul ‘passerotto scomparso’ del celeberrimo brano di Baglioni.

Reazione degli spettatori all'edizione straordinaria del tg1

In men che non si dica anche chi si stava rilassando sul divano, è balzato di colpo in piedi per lo spavento provato, tanto che leggiamo: “Oddio raga mi è preso un infarto, ho temuto la terza guerra mondiale per un secondo. Sì, io vivo sempre così tranquillamente”, oppure “RAGA MA SONO PAZZI MI HANNO FATTO PRENDERE UN COLPO CON QUESTA INTERRUZIONE TG1. #Sanremo2018” e ancora “Scusate ma di sti tempi vedere il TG1 improvvisamente fa saltare qualche battito #sanremo2018”.

Svenimento di Memo Remigi

Come se non bastasse, una ventina di minuti dopo, è la volta di Memo Remigi, ospite di Sanremo per i suoi 54 anni di carriera. Il noto cantante e paroliere ha finto uno svenimento al grido di ‘Non respiro più’ ma è stato talmente bravo e credibile che molti ci hanno messo un po’ prima di capire che la gag era un pretesto per far entrare Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini che interpreta in ‘Don Matteo’.

Reazione degli spettatori allo svenimento di Memo Remigi

Anche in questo caso la reazione degli utenti non è stata delle più piacevoli: “Retwitta se anche tu hai rischiato l’infarto vedendo #MemoRemigi cappottarsi. #Sanremo2018” ha ironizzato qualcuno, “#Sanremo2018 il finto malore di #MemoRemigi è una gag orribile!!! #cattivogusto” ha invece tuonato un altro e ancora leggiamo “#MemoRemigi mi ha fatto prendere un infarto,meno male ci siamo salvati entrambe. Quante sorprese a #Sanremo2018”

Memo Remigi e Barbara D'urso

Dopo lo svenimento di Memo Remigi, il paroliere è resuscitato sotto gli occhi di tutti e Nino Frassica, ancora nei panni del carabiniere, ha ironizzato sul miracolo e sul lieto fine: “Visto che sei morto, che non stai bene, ti vuole Barbara D’urso a Domenica Live per 50 puntate”.

Nel giro di qualche minuto è comparsa sui social la foto di Remigi e Carmelita che, anni fa – quando lei era poco più che maggiorenne – ebbero una relazione.