Quantcast
Il Messaggero

Otto e Mezzo, pesante attacco a Barbara D'Urso: ecco la frase shock sulla conduttrice e l'ISIS. Gelo in studio

Feroce attacco a Otto e mezzo su Barbara D’Urso che viene paragonata ai tagliagole islamici: ecco la frase shock sulla conduttrice Mediaset e l’ISIS

Otto e mezzo, Carmine Castoro su Barbara D'Urso e ISIS

Nella puntata del 4 gennaio, a Otto e mezzo Lilli Gruber ha invitato Carlo Freccero, Massimo Bernardini e Carmine Castoro per discutere della cosiddetta ‘tv del dolore’ e com’era immaginabile nei discorsi degli esperti è finita in mezzo Barbara D’Urso.

Otto e mezzo, Carmine Castoro su Barbara D'Urso e ISIS

Il filosofo della comunicazione Carmine Castoro ha paragonato la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live all’ISIS definendola più pericolosa dei tagliagole del sedicente Stato Islamico. Un’affermazione forte, legittimata da uno studio approfondito nel suo ultimo libro ‘Il sangue e lo schermo’.

Otto e mezzo, Carmine Castoro su Barbara D'Urso e ISIS

In una recente intervista su Democratica.com, Castoro ha argomentato ciò che ha sintetizzato a Otto e mezzo spiegando che:

“Barbara D’Urso e la “tv del dolore”, e l’ISIS esportatore di terrorismo, sono polarità lontane, certo, ma anche nodi di una stessa rete che ci spinge a vivere un’idea di Male sempre de-simbolizzata, de-storicizzata, in un apparato mediatico dove contano più le messinscene macabre, le drammaturgie scontate, le indignazioni da salotto e i sentimentalismi precotti, che non la filiera delle cause di un problema, la loro politicizzazione, la nostra responsabilità”.

Otto e mezzo, Carmine Castoro su Barbara D'Urso e ISIS: commenti

Diversi i sostenitori del filosofo della comunicazione che su Twitter ha trovato un buon seguito: “Ha ragione #CarmineCastoro nel dire che la D’Urso è peggio dell’Isis: è quello che si dice giudizio ontonomo! #ottoemezzo”, “Conclusione stasera di #ottoemezzo: Eliminiamo Barbara D’Urso. Beh sono d’accordo e non ci voleva il filosofo della comunicazione per dirlo” e ancora “Anche a me fa più paura Barbara D’Urso dell’ISIS, ma vogliamo parlare di Maria De Filippi? #ottoemezzo”.

Otto e mezzo, Carmine Castoro su Barbara D'Urso e ISIS

C’è però chi ha ricordato all’ospite di Otto e mezzo che Carmelita querela per molto meno, mentre Lilli Gruber ha tentato, dopo le affermazioni sulla regina di Canale 5, di indorare la pillola ricoprendola di complimenti per il successo auditel che ogni volta ottiene.