Quantcast
Il Messaggero

L'isola di Montecristo in Toscana: un vero angolo di paradiso

La sua natura incontaminata, la sua bellezza, ricordano le più belle immagini del ‘paradiso‘. È l’Isola di Montecristo nell’Arcipelago Toscano, una delle 149 aeree protette gestita dal Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi, e facente parte del Programma MaB UNESCO. Anche quest’anno è possibile prenotare la visita.

Dal 1971 è stata dichiarata Riserva Naturale dello Stato.

Crediti foto@Shutterstock

23 date per poter vistare l'isola

L‘Ente Nazionale Parco Arcipelago Toscano, ha messo a disposizione del pubblico 23 date per il 2022 per dare l’opportunità di visitarla. Una finestra temporale che si aprirà il 19 Marzo e si chiuderà il 25 settembre. 130€ il costo del biglietto per persona, per un numero massimo di 75 partecipanti per volta.

Crediti foto@Shutterstock

La partenza da Piombino sull'Isola d'Elba o da Porto Santo Stefano

Il viaggio per il paradiso inizia da Piombino sull’Isola d’Elba, con una scalo a Porto Santo Stefano. Solo Venerdì 17 giugno e il 9 settembre la partenza sarà da Porto Santo Stefano (Argentario) con scalo all’Isola del Giglio.

Crediti foto@Shutterstock

Un Santuario Naturale che ha stuzzicato l'immaginazione di grandi scrittori

Un Santuario naturale che ha stuzzicato e ammaliato la fantasia di molti scrittori. Alexandre Dumas ha ambientato qui parte del suo celebre romanzo ‘Il conte di Montecristo‘. In un primo momento Agatha Christie voleva che l’isola fosse lo scenario per il suo giallo ‘Dieci piccoli indiani’.

Per informazioni e prenotazioni potete consultare il sito del Parco Archeologico.

Crediti foto@Shutterstock