Quantcast
Il Messaggero

I numeri parlano chiaro, si mette male per l'Eredità. Flavio Insinna inizia a preoccuparsi?

L’8 novembre scorso L’Eredità e Flavio Insinna hanno visto Gerry Scotti con la sua Caduta Libera avvicinarsi pericolosamente: Giuseppe Candela – con dati auditel alla mano – ha infatti cinguettato su Twitter:

“Si mette male per Insinna, #leredita si ferma al 18,5%-22%. #cadutalibera è a un passo 18,63%-20,87%”.

Foto@Kikapress

Insinna - Scotti: gara auditel

Il tanto sospirato sorpasso si è verificato sabato 10 novembre ed è stato un comunicato di Mediaset a sottolineare l’eccezionale risultato raggiunto dal game show di Canale 5 condotto dall’amatissimo zio Gerry.

Foto@Kikapress

Record stagionale per Caduta Libera

Nella nota stampa si legge: “Record stagionale per Caduta Libera che, ieri con 4.210.000 spettatori, share del 22.27% di share (22.37% sul pubblico attivo) si è attestato come il programma più seguito nella fascia preserale”.

Foto@Kikapress

Gerry Scotti, complimenti da Scheri

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 si è complimentato con il conduttore che – diciamolo – deve gli ottimi ascolti dell’ultimo periodo in buona parte al giovane campione Nicolò che sta facendo sognare gli spettatori sia per il suo lungo percorso (finora ha vinto la bellezza di 186mila euro) sia per la storia d’amore con l’ex concorrente di Caduta Libera che per correttezza ha deciso di ritirarsi dal gioco.

Foto@Kikapress

Flavio Insinna trema?

Al contrario, L’Eredità di Flavio Insinna annaspa per via – probabilmente – della mancanza di veri campioni in grado di esaltare il pubblico: ultimamente abbiamo assistito a troppe gaffe e talvolta piuttosto imbarazzanti, da parte dei concorrenti di turno che puntualmente tornano a casa bacchettati più o meno bonariamente dal presentatore.

Foto@Kikapress

L'Eredità, mancano campioni forti

Se il conduttore sia preoccupato dell’andamento del quiz show possiamo ritenerlo probabile, ma Insinna sa anche Caduta Libera passerà il testimone a The Wall tra qualche giorno andrà in onda al suo posto.

Certo, sempre Gerry Scotti guiderà il programma, dunque il conduttore Rai dovrà continuare a mettercela tutta per conquistare giorno dopo giorno gli spettatori della fascia pre-serale.

Foto@UfficioStampa RAI